Barcellona, adesso Valverde rischia la panchina: spunta ten Hag

Tifosi contro l'allenatore, il presidente Bartomeu è sibillino: "Ci sarà tempo per riflettere"

  • A
  • A
  • A

Barcellona e il Barcellona sono sotto shock dopo l'incredibile eliminazione subita per mano del Liverpool. E adesso anche la posizione di Ernesto Valverde sulla panchina blaugrana non è certo salda, tanto che il presidente Josep Maria Bartomeu ha rimandato ogni discorso sul futuro del tecnico, il cui contratto scadrà a giugno 2020. "Ci sarà tempo per riflettere. Per il secondo anno consecutivo, è stata una notte disastrosa", ha detto sibillino.

Dopo il tracollo dell'Olimpico lo scorso anno e quello recente di Anfield, Valverde sa bene che il suo posto è a rischio. "Sicuramente l'allenatore deve assumersi la responsabilità", ha ammesso dopo la partita. I tifosi, in particolare, chiedono la sua testa delusi dall'atteggiamento troppo pragmatico e difensivo della squadra a cui non è bastato avere Messi.

Di sicuro ogni decisione verrà presa a stagione conclusa, anche perché il Barça deve ancora giocare la finale di Coppa del Re contro il Valencia.

Intanto, il primo nome a circolare come suo possibile sostituto è quello di Erik ten Hag, tecnico rivelazione con l'Ajax dei giovani. L'allenatore dei Lancieri piace perché è un allievo di Guardiola ed è un allenatore che ha nel Dna gli stessi concetti di gioco che da sempre uniscono il Barcellona alla scuola olandese.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments