Argentina, per la prima di Sampaoli il tridente Messi-Dybala-Higuain

In vista del match con il Brasile il nuovo ct si affida al 3-4-3

  • A
  • A
  • A

Jorge Sampaoli sembra avere già chiara in mente la formazione che manderà in campo venerdì a Melbourne nell'amichevole contro il Brasile, nella gara che rappresenta il suo esordio sulla panchina dell'Argentina. L'ex allenatore del Siviglia si affiderà al 3-4-3 (che può diventare anche un 3-3-1-3), con davanti il tridente delle meraviglie Messi-Dybala-Higuain. Icardi, non al meglio, dovrebbe essere risparmiato.

La prima Argentina dell'era Sampaoli è praticamente fatta. Romero giocherà in porta, Mercado, Mammana e Otamendi comporranno il trio difensivo, mentre Biglia e Banega saranno i centrali di centrocampo, con Salvio e Di Maria nel ruolo di esterni alti. In avanti Messi e i due
della Juventus, Dybala e Higuain, per uno schieramento ultraoffensivo come è nella filosofia del nuovo commissario tecnico.

Nessuna pretattica da parte del ct del Brasile Tite, che non snobba l'impegno ("per me non può mai essere un'amichevole"), ma snocciola la formazione schierata con il 4-1-4-1: Weverton, Fagner, Thiago Silva, Gil, Filipe Luis; Fernandinho; Paulinho, Renato Augusto, Philippe Coutinho, Willian; Gabriel Jesus.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti