Serie A, la moviola della 21.a giornata

Graziano Cesari e Andrea De Marco analizzano gli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Milan-Parma, arbitra Doveri
C'è il rigore per il Milan: fallo di mano evidente di Rodriguez su colpo di testa di Zaccardo. Giusto non convalidare il gol di Zaccardo perché l'ultimo uomo è Lucarelli. Infine, corretta la decisione per sul gol di Nocerino che viene tenuto in gioco da Zaccardo.

Sassuolo-Inter, arbitro Valeri
Il nostro De Marco analizza così gli episodi più discussi del match: "Ci sono state due espulsioni per doppia ammonizione e un calcio di rigore assegnato nel finale. Nella prima doppia ammonizione per Sansone, c'è un intervento scorretto dell'attaccante del Sassuolo che però continua nella sua azione e interviene in maniera scomposta su Shaqiri: ammonizione e conseguente espulsione giusta. Per quanto riguarda il rigore per i neroverdi, Zaza anticipa Donkor che lo colpisce: giusti il rigore e il giallo che poi porta all'espulsione del giocatore dell'Inter".

Genoa-Fiorentina, arbitra Rizzoli (dal 34' Di Bello)
Sul gol del pareggio della Fiorentina: sulla punizione di Fernandez, Babacar si trova al di là di tutta la linea difensiva del Genoa. E proprio Babacar, rientrando e cercando di partecipare al gioco, commette infrazione su De Maio, allargando il braccio sinistro e sbilanciandolo, rendendo imperfetto il colpo di testa del difensore rossoblù. Secondo Cesari l'azione andava fermata e si doveva assegnare un calcio di punizione per il Genoa. Pesantemente contestata dal Genoa l'espulsione di Burdisso: eccessivo il secondo giallo all'argentino. Bastava, secondo Cesari, semplicemente il fallo.

Roma-Empoli, arbitro Russo
Al 9' doppio errore di Russo: Pucciarelli commette fallo su Yanga-Mbiwa poi si insinua in area e viene atterrato dal difensore giallorosso. Era calcio di rigore ma c'era da assegnare una punizione ai capitolini in precedenza. Al 38' assegnato un rigore all'Empoli: Saponara, in posizione regolare, viene atterrato da Manolas: inevitabile il penalty e il rosso per il giocatore della Roma. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva il rosso anche per Saponara, che si becca il secondo giallo per tocco con il braccio sinistro. Inevitabile l'espulsione per doppia ammonizione. Al 49' ammonizione ingiusta per Croce, che tocca il pallone con la testa e non con il braccio. Al 51' Maicon cade in area ma Mario Rui non commette fallo. Al 65' contatto tra Mario Rui e Pjanic: il braccio destro del giocatore della Roma sembra colpisca per due volte al costato l'avversario. Che poi dice: "Hai visto cosa mi ha fatto? Mi ha dato un cazzotto". Prova tv? Non è rigore sulla punizione dello stesso Pjanic.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti