Roma, Totti: "Juve fuori concorso

Il dirigente: "Presto per giudicare Monchi, Di Francesco un grande"

  • A
  • A
  • A

Francesco Totti cerca di difendere la Roma lanciando un messaggio che, però, assomiglia ad una resa: "La Juventus è fuori concorso, noi e le altre giochiamo un secondo campionato. Tutti cercando di darsi l'obiettivo scudetto ma in realtà cerchiamo di arrivare tra il secondo e il quarto posto". L'ex capitano giallorosso poi respinge le accuse su Di Francesco ("Un grande") e il ds Monchi: "Troppo presto per criticarlo".

In un'intervista alla radio ufficiale giallorossa, Totti spiega: "La stagione è ancora lunga ma bisogna essere realisti, inutile nascondere che la Juve fa un campionato a parte. L'obiettivo è passare il turno di Champions League ed essere più uniti che mai senza pensare ad altro. È tanto tempo che non si vince ma accade anche alle altre, vince solo la Juventus".

Quindi si passa alla difesa dell'ambiente: "Ci metto la mano sul fuoco, Di Francesco è tra i più forti allenatori italiani: ha carattere e non si fa influenzare da nessuno, noi e i tifosi dobbiamo stargli vicini. Non siamo in un tunnel dopo soltanto una partita persa". E sul ds: "In rosa su 25 giocatori abbiamo 16 nazionali, vuol dire squadra di alto livello. Non ha senso dare del caprone a Monchi, il suo lavoro andrà giudicato a fine anno. Se la squadra perdesse dieci partite consecutive mi farei qualche domanda, adesso no".

Infine, sul giorno dell'addio al calcio: "Non ho riguardato la partita, solo dopo il finale. Giornata surreale per i volti delle persone, mi sono rimaste impresse. Rivedere ciò che è successo fa bene, piacevole fino a un certo punto".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti