Tentata estorsione, Lotito indagato

Inchiesta scaturita da una telefonata consegnata dal dg dell'Ischia

  • A
  • A
  • A

Una perquisizione alla sede della Federcalcio da parte della Digos ha scossa la mattinata nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. Come riferisce l'agenzia Ansa, nell'indagine risulterebbe indagato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per tentata estorsione. A quanto ha appreso l'agenzia, l'inchiesta è scaturita dalla registrazione di una telefonata di Lotito consegnata agli inquirenti dal dg dell'Ischia, Pino Iodice.

I presunti illeciti riguardano l'erogazione di finanziamenti a società calcistiche. L'inchiesta è condotta dai pm di Napoli Vincenzo D'Onofrio, Vincenzo Ranieri, Stefano Capuano e Danilo De Simone ed è coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli

Sulla situazione si è espressa la Figc tramite un comunicato ufficiale: "In relazione alle operazione di indagini in corso, svolte dalla procura di Napoli, questa mattina il presidente Tavecchio è stato ascoltato in qualità di persona informata dei fatti ed ha assicurato la massima collaborazione da parte della Federazione".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti