IN HOTEL A MILANO

Festa Cagliari per la salvezza in hotel e poi a San Siro: "Percorso eccezionale"

Il presidente Giulini si unisce alla gioia della squadra e di Semplici: "Con rabbia, cuore e orgoglio"

  • A
  • A
  • A

È iniziata subito dopo il fischio finale di Benevento-Crotone la festa del Cagliari per aver raggiunto la salvezza grazie al pareggio maturato in extremis al Vigorito per il gol di Simy nel recupero. I rossoblù, in trasferta a Milano, hanno esultato all'hotel Sheraton stappando diverse birre, nonostante il match serale contro il Milan a San Siro. Una partita poi disputata con una straordinaria leggerezza e tranquillità mentale che ha fruttato un pareggio che Leonardo Semplici ha giustamente definito il "coronamento di un percorso eccezionale".

"Credo che per il percorso che abbiamo fatto devo dar merito a questi ragazzi" ha commentato il tecnico artefice di questa salvezza. "Fin dal mio arrivo hanno fatto passi da gigante. Ci siamo messi in discussione, abbiamo creato una certa mentalità e stasera lo abbiamo confermato, facendo una grande partita e una grande prestazione. Devo ringraziare tutti i giocatori. Se abbiamo fatto festa in albergo? Un po' di festa l'abbiamo fatta perché la matematica ci dava la salvezza. Giustamente abbiamo brindato".

Gioia, ovviamente, anche anche per il presidente del Cagliari Tommaso Giulini che ha twittato: "Nel momento più difficile una squadra di uomini veri ha preso in mano il proprio destino ed è andata a compiere un'impresa indimenticabile. Con rabbia, cuore e orgoglio: onoriamola SEMPRE".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments