L'ANNUNCIO

Bonucci dice stop al calcio giocato: l'ex Juve si ritira a 37 anni

Il difensore ex Juventus ha disputato l'ultima gara con il Fenerbahce: ora l'inizio della carriera da allenatore

  • A
  • A
  • A
Bonucci dice stop al calcio giocato: l'ex Juve si ritira a 37 anni - foto 1
© Getty Images

Leonardo Bonucci si ritira dal calcio giocato. L'ex Juventus, che lo scorso agosto ha lasciato i bianconeri non senza polemiche (successivamente ha rinunciato al ricorso arbitrale contro il suo ex club) ha disputato oggi la sua ultima partita in carriera con il Fenerbahce, lì dove si è trasferito lo scorso gennaio dopo la separazione anticipata con l'Union Berlino. Il 37enne di Viterbo è entrato in campo al 64' del match contro l'Istanbulspor, vinto 6-0 dal Fener anche se inutile ai fini della classifica visto che lo scudetto è stato vinto dal Galatasaray di Icardi. Il classe 1987 non ha mai fatto mistero di voler intraprendere la carriera da allenatore. 

Bonucci, desideroso di tornare alla Juventus prima o poi come più volte annunciato, ha ricevuto sabato una maglia autografata da tutta la squadra del Fenerbahce con il numero 19 come si può vedere nello scatto postato sui social. Con i turchi il difensore ha totalizzato 13 presenze in sei mesi, con la delusione del penalty fallito nella sfida in Conference League in casa al cospetto dell'Olympiacos che ha sancito l'eliminazione dalla competizione dei gialloblù. "È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia - ha detto Bonucci nel comunicato -. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo. Ringrazio tutti".

Bonucci, che ha esordito in Serie A con l'Inter nella stagione 2005-2006 nell'ultima giornata del campionato contro il Cagliari, si afferma a buoni livelli nel massimo campionato italiano con il Bari di Ventura, raggiungendo il picco della sua carriera con la maglia della Juventus. Nelle due esperienze in bianconero, divise dal negativo anno vissuto al Milan, il centrale 37enne ha vinto otto scudetti, cinque supercoppe italiane e quattro Coppa Italia. L'Europeo vinto da protagonista con l'Italia nel 2021 l'ultima grande gioia. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti