L'allenatore ha scelto di non parlare dopo l'espulsione rimediata contro la Fiorentina, bocche cucite anche per i vertici del club
© Getty Images
Clima teso in casa Atalanta dopo il ko contro la Fiorentina. Il club nerazzurro è entrato ufficialmente in silenzio stampa dopo il triplice fischio, in segno di protesta verso la decisione di annullare il gol dell'1-1 siglato da Malinovskyi per un fuorigioco di Hateboer, giudicato attivo dal Var Banti. Il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, è stato espulso per proteste dall'arbitro Doveri e non si è presentato ai microfoni nel dopo partita, come già era accaduto in Coppa Italia, sempre contro la Fiorentina, e nel match di domenica scorsa contro la Juventus.
A differenza di quanto accaduto dopo la sfida ai bianconeri, quando era intervenuto davanti alle telecamere il dg Umberto Marino per protestare pubblicamente contro l'arbitraggio di Mariani, questa volta anche la dirigenza ha scelto la via del silenzio.
ROBERTO SPAGNOLO SUI SOCIAL: "NON SERVONO COMMENTI"
A rompere, parzialmente, il silenzio ci ha pensato il direttore operativo dell'Atalanta, Roberto Spagnolo, con due post polemici pubblicati su Instagram. Nel primo, a corredo del video del gol annullato, il messaggio è: "Non servono commenti". Nel secondo, invece, si vede il fermo immagine del momento del lancio di Pezzella, con una modifica manuale in cui viene evidenziato che a segnare il gol è stato Malinovskyi e non Hateboer: "Questa invece è per chi non avesse capito", le parole di Spagnolo.