Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

l'appuntamento

A Rimini arriva il gran footvolley

“RomagnaBanca International Footvolley Cup”, l’evento internazionale di Footvolley organizzato in collaborazione tra l’associazione sportiva Footvolley Rimini e la società Shark S.r.l.

03 Lug 2025 - 07:36
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Nato sulla sabbia brasiliana di Copacabana a Rio de Janeiro, il footvolley ha da un po’ di anni invaso anche le spiagge italiane, dove sono sempre di più gli appassionati che lo praticano. Rimini, in particolare, è una delle località balneari dove questa disciplina ha storicamente più seguito e questo weekend la città ha deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati. Presso i bagnini 53-54-55 delle Spiagge Rimini infatti ci sarà da divertirsi: con inizio previsto nel pomeriggio di sabato 5 luglio infatti, andrà in scena la prima edizione della “RomagnaBanca International Footvolley Cup”, evento internazionale di Footvolley, che vedrà battagliare sulla sabbia riminese le più forti coppie italiane ed alcune tra le più forti d’Europa. Tra le 32 coppie al momento iscritte sono presenti coppie provenienti da tutta Europa ed addirittura un giocatore brasiliano, dal quale bisogna essere pronti ad aspettarsi giocate e colpi semplicemente impensabili.

“Sarà una due giorni fantastica…” - spiega Lorenzo, responsabile dell’evento - “… in cui avremo l’onore e la possibilità di ammirare tanti dei migliori giocatori italiani, europei e non solo. Non mancheranno colpi incredibili e tanto spettacolo per il pubblico presente. Consiglio soprattutto a chi non ha mai visto questo sport praticato ai livelli più alti di fare un salto: rimarrà sbalordito!”

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

“Il torneo avrà inizio il pomeriggio di sabato 5 Luglio, mentre le fasi finali saranno il pomeriggio di domenica 6 Luglio, con la finale del tabellone gold prevista domenica indicativamente verso le 18.30 - continua Lorenzo - “Si ringraziano RomagnaBanca Credito Cooperativo, Gin Gloria e Almar Pro sponsor dell’evento”.

Colpi da fantascienza, battaglie all’ultimo sangue, scambi interminabili, “shark attack” (smash utilizzato dai giocatori più atletici, che si fa con la pianta del piede) cortine su cortine e tante coppie che si sfideranno con l’obiettivo di divertirsi e trionfare.

Per giocatori e pubblico un unico obbligo: vietato mancare, sarà una due giorni semplicemente imperdibile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri