Nazionale, Ventura alla Svezia: "Al Mondiale andremo noi"

Il ct azzurro in conferenza: "Zaza? Belotti è pronto"

Nazionale, Ventura alla Svezia: "Al Mondiale andremo noi"

Alla Friends Arena di Solna l'Italia si gioca una fetta importante delle possibilità di andare a giocarsi il Mondiale in Russia nel 2018. "Abbiamo lavorato per questo e c'è grande convinzione - ha commentato il ct Ventura -. Rispettiamo la Svezia, ma andremo al Mondiale". I dubbi di formazione non mancano: "Zaza ha avuto un piccolo problema, ma non disperiamo. Se sta bene gioca. Belotti sta meglio, ma non è al massimo". Zaza poi non convocato.

La posta in palio è altissima e la trasferta in terra svedese non è delle più semplici. Tra un acciacco e l'altro, il ct Ventura in conferenza stampa ha voluto ostentare sicurezza: "Nel gruppo c'è grande voglia di fare e l'ho capito dopo le prime ore di ritiro. Vogliamo tutti andare ai Mondiali e abbiamo lavorato per questo. C'è grande convinzione e siamo convinti di farcela, ma ovviamente c'è grande rispetto per la Svezia che si è guadagnata i playoff".

La sfida si gioca sui 180 minuti: "Noi dobbiamo fare gol, almeno una. Sono sicuro che la prestazione ci sarà perché stiamo preparando la sfida molto bene. La Svezia è molto organizzata, ma dall'altra parte ci sarà un'Italia con grande voglia". Questo spareggio è una delle partite più importanti della carriera di Ventura: "Ho grande tranquillità, ma è importante. C'è mezzo Mondiale in ballo".

Per questa doppia sfida le critiche sono da lasciare alle spalle, l'obiettivo è uno solo: "Prima della trasferta in Spagna avevamo convinto tutti che potevamo andare in casa loro a giocarcela. Poi abbiamo scoperto che non era così facile e che saremmo dovuti passare dagli spareggi. Dopo queste sfide possiamo commentare il mio lavoro, ma il modo di percepire il tutto è cambiato dopo Madrid. Ora restiamo concentrati sulla Svezia, ma non c'è bisogno di parole per caricare i ragazzi, solo serenità e convinzione".

I dubbi di formazione riguardano il partner d'attacco di Immobile: "Su Zaza non disperiamo, ha avuto un piccolo problema ma se starà bene giocherà, altrimenti sarà in campo lunedì. Belotti non è al meglio, ma sta migliorando":

ZAZA E ALTRI TRE NON CONVOCATI

Sono stati ufficializzati i nomi dei giocatori che domani sera affronteranno la Svezia alla "Friends Arena". Non saranno della partita quattro azzurri, si tratta di: Simone Zaza, Stephan El Shaarawy, Danilo D'Ambrosio e Leonardo Spinazzola. 

TAGS:
Nazionale
Italia
Svezia
Conferenza
Ventura
Spareggio
Russia 2018

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X