Italia, stasera l'amichevole con San Marino: le formazioni

Il test a Empoli con la nazionale sperimentale: davanti Lapadula e Petagna

  • A
  • A
  • A

Si gioca questa sera alle 21.30 Italia-San Marino, partita amichevole che si disputerà al Castellani di Empoli. Si tratta di un incontro che conclude il raduno di Ventura con la cosiddetta "nazionale sperimentale": a Coverciano sono stati chiamati tanti giovani e giocatori che aspirano ad entrare nel giro della nazionale maggiore. Ma a Ventura non piace questo bollino: "Non è un punto di arrivo ma di partenza. L'80% di chi è qui ha il 60% di chance di entrare dalla porta principale per il Mondiale 2022".

Tra i pali ci sarà spazio per Scuffet, mentre in attacco spazio a Berardi, Petagna, Lapadula e Chiesa. L'emergenza riguarda le fasce con l'indisponibilità di Florenzi, Zappacosta, De Sciglio, Emerson e fino al 5 giugno pure di Darmian: "Mourinho l&.8217;ha messo riposo dopo la finale di Europa League, scelta bizzarra - osserva il ct - Comunque non mi piango addosso, sono contento del lavoro fatto finora". Dal 2 giugno il via al ritiro per preparare le qualificazioni: oltre ai big si aggregheranno Conti e D'Ambrosio, già presenti in questo stage.

Italia (4-2-4): Scuffet; Conti, Caldara, G. Ferrari, D'Ambrosio; Baselli, Gagliardini; Berardi, Petagna, Lapadula, Chiesa.
A disposizione: Gollini, Biraghi, Calabria, Ceccherini, A. Ferrari, Cataldi, Pellegrini, Caprari, Politano, Falcinelli.
Allenatore: Ventura

San Marino (4-2-3-1): Benedettini; Cesarini, Cevoli, Biordi, Palazzi; Mazza, Cervellini; Tomassini, Rinaldi, Vitaioli; Stefanelli.
A disposizione: Manzaroli, Simoncini, Bonini, Brolli, Della Valle, A. Golinucci, E. Golinucci, Tosi, Zafferani, Hirsch.
Allenatore: Manzaroli

Arbitro: Schaerer (Svizzera)

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti