Italia, De Rossi ko: torna a casa

Trauma al polpaccio per il centrocampista giallorosso, che torna a casa. Il centrale della Juventus rientra in gruppo

  • A
  • A
  • A

Tegola per Giampiero Ventura in vista della gara contro Israele che inaugurerà il girone di qualificazione Mondiale degli azzurri: Daniele De Rossi salterà infatti la partita di lunedì sera "a causa di un forte trauma contusivo al polpaccio della gamba sinistra". Ma il ct può sorridere per il recupero di Bonucci, fuori contro la Francia per problemi personali, che sabato pomeriggio si allenerà con la squadra.

De Rossi, uno dei più positivi nel primo tempo del San Nicola, lascia dunque il ritiro azzurro dopo essere stato sottoposto in tarda mattinata ad esami strumentali presso l'Ospedale Regionale Miulli, ad Acquaviva delle Fonti (Bari), accompagnato dal Responsabile medico della Nazionale Prof. Enrico Castellacci. Troppo grave il trauma contusivo al polpaccio per pensare di recuperare il centrocampista giallorosso per la sfida di Haifa del 5 settembre.

Inizialmente dato out dallo stesso Ventura dopo la partita con la Francia, Bonucci invece torna ad allenarsi con la Nazionale e sarà a disposizione del ct per la gara contro Israele. Il difensore juventino, fuori contro i transalpini per stare vicino al figlio che ha problemi di salute, si allenerà sabato pomeriggio con gli Azzurri. L'annuncio è stato dato dalla Figc con una nota ufficiale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments