Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Saccaggi ci crede: "Pistoia, la salvezza è ancora possibile"

Il leader dell'Estra a SportMediaset: "Continueremo a lottare perché l’aritmetica ancora ce lo permette, contro Cremona siamo spalle al muro"

di Giacomo Magnani
02 Mag 2025 - 08:00
 © legabasket.it

© legabasket.it

La clamorosa vittoria contro l'Umana Reyer Venezia ha improvvisato rianimato l'Estra Pistoia, che ora può ancora credere in una salvezza che avrebbe del miracoloso. Lo dice anche Lorenzo Saccaggi ai nostri microfoni: "Abbiamo giocato una partita semi-perfetta ed era quello di cui avevamo bisogno per espugnare un campo così difficile contro una squadra così forte. Grazie anche al risultato delle altre squadre abbiamo ancora un po' di speranza e quindi, come abbiamo sempre fatto, continueremo a lottare perché l’aritmetica ancora ce lo permette. È ovvio che sarà fondamentale il prossimo incontro, un vero e proprio sconto diretto contro Cremona che è una buonissima squadra nonostante la posizione in classifica e che sicuramente verrà con il coltello fra i denti perché anche per loro ha la stessa importanza".

E che gara si aspetta Saccaggi? "Sarà sicuramente una partita con tanta tensione. Ci sarà una buona dose di pressione, è una partita da dentro o fuori per noi perché loro in caso di vittoria chiuderebbero definitivamente il discorso. Noi siamo spalle al muro ormai da diversi mesi e quindi cercheremo di prepararla con la massima attenzione, esattamente come abbiamo preparato quella contro Venezia. Poi è ovvio che sarà una partita diversa, Cremona ha caratteristiche molto diverse rispetto a Venezia".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri