Nba: super Gallinari trascina i Clippers contro i Mavs

L'azzurro mette a referto 32 punti: battuto Doncic

Nba: super Gallinari trascina i Clippers contro i Mavs

Solo due le partite nella notte Nba: il Gallo realizza il suo Season-High mettendo a segno 32 punti in 34’ di gioco, aiutando così i propri compagni a battere un super Luka Doncic (anche per lui 32 punti) e un ispirato DeAndre Jordan, autore di una doppia-doppia (11+22). Houston non trova continuità e subisce l’ennesima sconfitta per mano dei Miami Heat: non bastano ai texani i 35 punti con 12 assist di James Harden.

Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers 121-125
Partita caratterizzata dalla sfida europea a suon di canestri tra il giovane rookie, Luka Doncic e il ben più esperto Danilo Gallinari. Entrambi si fermeranno a quota 32 punti ma a portare a casa il risultato sperato sarà il nostro connazionale. I Clippers (18-13) con la vittoria ai danni dei Mavs confermano la sesta posizione ad Ovest. Protagonisti della gara per i Clippers saranno Gallinari (32 punti, 11/16 dal campo, 69% con 3/6 da tre, 50% e un perfetto 7/7 dalla lunetta, 100%) e Lou Williams (26). Nei Mavs (15-15) oltre all’ottima performance di Doncic e alla doppia-doppia di Jordan (11 punti con 22 rimbalzi), ci saranno altri tre giocatori in doppia cifra: Barea (19), Barnes (16) e Harris (13).

Houston Rockets-Miami Heat 99-101
Houston (16-15) continua ad alternare ottime prestazioni (vedi record triple realizzate contro Washington) con risultati deludenti, a dimostrazione di ciò la sconfitta subita nella notte contro Miami (14-16). I padroni dell’Americans Airlines Arena porteranno al termine della partita ben cinque giocatori con almeno 10 punti realizzati: Richardson (22), T.Johnson (19), J.Johnson (11), Jones (15) e l'intramontabile Dwayne Wade (10). I Rockets subiranno così la 15esima sconfitta stagionale nonostante i 35 punti con 12 assist di James Harden e i 20 punti di Eric Gordon, in doppia cifra per Houston anche Tucker (14) e House Jr. (10).

TAGS:
Basket
Nba
Sport usa
Gallinari

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X