NBA

NBA, Gallinari ha scelto Atlanta: accordo triennale da 61.5 milioni

Quinta squadra diversa per il Gallo, che torna nella Eastern Conference e punta i playoff

  • A
  • A
  • A

Danilo Gallinari diventerà un nuovo giocatore degli Atlanta Hawks. Le indiscrezioni che circolavano in NBA negli ultimi giorni sono state confermate e l’azzurro ha firmato un ricchissimo contratto triennale con la franchigia della Georgia, come riporta Adrian Wojnarowski. 61.5 milioni di dollari per tre anni, ovvero l'importo più alto di sempre per un contratto pluriennale offerto a un giocatore over 30 che non è mai stato convocato per l'All-Star Game. 

Un bel riconoscimento per il Gallo, che torna nella Eastern Conference e giocherà nella quinta squadra NBA dopo gli anni passati a New York, Denver, LA Clippers e l’ultima stagione agli Oklahoma City Thunder. Ad Atlanta lo attende un gruppo giovane e ambizioso che punta dritto ai playoff ed è guidato dall’All-Star Trae Young e da un giocatore giovanissimo e molto promettente:  John Collins. Sotto canestro i nuovi arrivi Clint Capela, acquisito da Houston a febbraio, e Onyeka Okongwu, scelto al Draft con la numero 6. Il Gallo sarà l'ala piccola del quintetto titolare e porterà in dote alla squadra la sue dodecennale esprienza NBA. 

Vedi anche Nba, Draft: Nico Mannion è stato scelto dai Warriors, Edwards prima scelta assoluta di Minnesota Basket Nba, Draft: Nico Mannion è stato scelto dai Warriors, Edwards prima scelta assoluta di Minnesota

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments