Nba, chiuso il mercato: Gasol va a Toronto, Davis rimane a New Orleans

Il campione spagnolo saluta i Grizzlies e vola dai Raptors, niente accordo invece con i Lakers per il centro dei Pelicans

  • A
  • A
  • A

Alla fine il grande colpo del mercato della Nba è arrivato: Marc Gasol viene ceduto ai Toronto Raptors, andando così a rinforzare una delle grandi potenze della Eastern Conference. La contropartita offerta ai Grizzlies per lasciare Menphis è composta da tre giocatori e una scelta del secondo giro del 2024. Resta invece a New Orleans Anthony Davis, che alla fine non è stato ceduto ai Los Angeles Lakers e rimane quindi in forza ai Pelicans.

I Memphis Grizzlies hanno deciso di inviare ai Toronto Raptors Marc Gasol. È questo il grande colpo che scuote l'ultimo giorno di mercato della Nba. A Memphis arrivano Jonas Valanciunas, Delon Wright, CJ Miles e una seconda scelta al Draft del 2024. A Toronto il centro campione europeo e mondiale si riunirà con il selezionatore della Nazionale spagnola Sergio Scariolo e avrà una player option da 25,1 milioni per la prossima stagione. Nei giorni scorsi Memphis aveva chiesto Conley e Gasol offrendo in cambio Lowry e Valanciunas, ma l'offerta era stata rifiutata da Toronto. Nell'ultimo giorno di questa Trade Deadline non è invece andato in porto il trasferimento di Anthony Davis da New Orleans a Los Angeles. Il centro avrebbe potuto trovare LeBron James per potere trascinare i Lakers ai playoff, ma l'affare non è andato a buon fine. Queste invece tutte le altre trade più importanti di giornata.

Ai Magic arriva Markelle Fultz; ai Sixers Jonathon Simmons, una scelta al 1° giro 2020 e una scelta al 2° giro.

I Clippers prendono Ivica Zubac e Michael Beasley: i Lakers Mike Muscala.

Ai Grizzlies arriva Avery Bradley; ai Clippers Garrett Temple e JaMychal Green.

I Bucks prendono Nikola Mirotic; ai Pelicans giungono Stanley Johnson, Jason Smith, e 4 future scelte al 2° giro.

Ai Sixers va James Ennis III; i Rockets avranno una scelta al 2° giro 2021.

I Pelicans prendono Markieff Morris e una scelta al 2° giro 2023; ai Wizards arriva Wes Johnson.

Si trasferisce ai Kings Harrison Barnes; ai Mavs approdano Justin Jackson e Zach Randolph.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti