Fino a venerdì sono tifosi e appassionati a esprimere le preferenze: per farlo, basta registrarsi su sito e app LBA
© legabasket.it
Tempo di LBA Awards, tempo di votare l’MVP della stagione. Sono 5 i giocatori in corsa per il premio intitolato a Dino Meneghin e due giocano per una neo-promossa, Trapani, che ha fatto una regular season fenomenale: JD Notae e Justin Robinson. C’è uno degli eroi della Coppa Italia di Trento, Anthony Lamb. E poi due veterani che dominano da anni: Miro Bilan di Brescia e Toko Shengelia di Bologna.
© legabasket.it
Per il Sandro Gamba Trophy, premio che va al miglior coach, troviamo Jasmin Repesa di Trapani, Jamion Christian dell’altra matricola terribile, Trieste, e poi un debuttante che ha fatto splendide cose a Brescia, Peppe Poeta. Impossibile non inserire Paolo Galbiati di Trento, tocca poi a Dimitris Priftis di Reggio Emilia.
© legabasket.it
Tra i protagonisti in lizza per il titolo di miglior italiano c’è una certezza degli ultimi anni, Amedeo Della Valle di Brescia. Poi Nico Mannion di Milano, Leonardo Totè di Napoli - in corsa per il secondo anno di fila - e Alessandro Pajola di Bologna. Il più giovane del quintetto è Saliou Niang di Trento, 21 anni proprio oggi.
© legabasket.it
La sua enorme crescita ha colpito così tanto da candidarlo anche per il premio di Most Improved Player. C’è l’altra stellina di Trento, Quinn Ellis. Mfiondu Kabengele di Venezia, Momo Faye di Reggio Emilia e Matteo Librizzi di Varese.
© legabasket.it
Ellis, Niang e Faye, insieme a Elisee Assui di Varese e David Torresani di Treviso si giocano il premio dedicato al miglior Under 22.
© legabasket.it
Tris di nomination per Faye, che si contende anche il titolo di miglior difensore della regular season. Insieme a lui, i candidati sono il già citato Kabengele, Pajola di Bologna, e poi due italiani: Stefano Tonut di Milano e John Petrucelli di Trapani, vincitore delle ultime due edizioni.
© legabasket.it
JD Notae di Trapani, tra i papabili per il premio di MVP, può ricevere anche quello di sesto uomo dell'anno. Oltre a lui in corsa Kenneth Faried di Reggio Emilia, Jason Burnell di Brescia, Jordan Ford di Trento, Armoni Brooks di Milano.
© legabasket.it
Fino a venerdì sono tifosi e appassionati a esprimere le preferenze: per farlo, basta registrarsi su sito e app LBA.