Lo sloveno ha prolungato fino al 2028 con una player option per la stagione successiva
© Getty Images
Ora è ufficiale: Luka Doncic ha prolungato il proprio contratto con i Los Angeles Lakers, in scadenza nel 2026, fino al 2028. Il fuoriclasse sloveno, sfruttando la Veteran Max Estension, guadagnerà cifre da superstar: ben 165,3 milioni di dollari in tre anni. Nel nuovo accordo è presente anche un'opzione a suo favore per la stagione 2028/29, ma sarà proprio allora che il suo conto in banca potrebbe davvero esplodere: in caso di rinuncia alla player option, infatti, Doncic potrebbe firmare un nuovo quinquennale da ben 417 milioni (oltre 80 milioni a stagione) in virtù del raggiungimento del traguardo dei 10 anni di carriera Nba.
L'ex Real Madrid era sbarcato in California a febbraio, nell'ambito di una "blockbuster trade" che aveva coinvolto 6 giocatori, tra cui Anthony Davis (finito a Dallas) e diverse scelte ai prossimi Draft.
L'ANNUNCIO DI DONCIC: "È SOLO L'INIZIO. CINQUE MILIONI IN BENEFICENZA"
Doncic ha datto l'annuncio della firma dell'estensione sui suoi canali social: "Ho appena firmato il rinnovo con i Lakers. Sono entusiasta di continuare a lavorare per portare titoli a Los Angeles e rendere orgogliosa la Laker Nation. Sono grato ai Lakers, ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi che mi hanno dimostrato tanto affetto fin dal primo giorno. Questo è solo l'inizio. Oggi dono anche 5 milioni di dollari per aiutare 77 giovani atleti in tutto il mondo a inseguire i loro sogni, proprio come ho fatto io. Il basket mi ha dato tutto e sono fortunato di poter restituire qualcosa e aiutare la prossima generazione".
L'ANNUNCIO DEI LAKERS