INTERVISTA ESCLUSIVA

C'è Bologna, Denegri avvisa: "Cremona, serve il 110%"

Davide Denegri, uno dei giocatori simbolo della Vanoli Cremona, presenta la sfida della Segafredo Arena contro la Virtus. "Loro tra le migliori squadre d'Europa, dobbiamo dare il 110%"

di
  • A
  • A
  • A

Per giocare alla Segafredo Arena, contro la Virtus Bologna, non servono stimoli extra. Cremona ci arriva dopo la bella vittoria con Scafati, che ha allontanato i fantasmi di classifica e messo la squadra di Cavina in una posizione più serena. Per questo la trasferta di Bologna diventa un'opportunità, da vivere fino in fondo per provare a regalarsi un altro momento indimenticabile.

Uno dei grandi protagonisti del percorso, da neopromossa, della Vanoli è Davide Denegri: prestazioni sempre più convincenti, in crescendo, anche grazie a una consapevolezza maturata giornata dopo giornata. Nelle ultime sette gare è sempre andato in doppia cifra in termini di punti, con il picco dei 23 segnati nella sfida vinta con Venezia. Ai nostri microfoni ha presentato la prossima gara, sottolineando il livello di difficoltà.

"Domenica giochiamo una partita difficilissima contro una squadra che si sta gioca l'accesso ai playoff di Eurolega ed è tra le più grandi squadre d'Europa. Sappiamo che sarà difficilissima, ma ormai mancano quattro partite e quindi sono tutte delle finali. Dobbiamo cercare di concentrarci sulle nostre cose e dare il 110% per competere con una squadra così".

La sua stagione lo rende uno dei ragazzi più interessanti del campionato: con personalità ha dimostrato di poter assorbire il salto di categoria e imporsi anche al piano di sopra, ma non è questo, ancora, il momento di fare bilanci più ampi.

"Mi sento bene, sto cercando di allenarmi bene in settimana, quello che conta adesso è aiutare la squadra nel raggiungimento del nostro obiettivo stagionale".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti