Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Trieste, Jeff Brooks farà parte del roster anche nel 2025/26

02 Mag 2025 - 12:36
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Questo il comunicato rilasciato in mattinata dalla società giuliana: "Pallacanestro Trieste mette un altro tassello fondamentale per la prossima stagione confermando Jeff Brooks nel roster che affronterà il campionato di Serie A 2025-2026. L'ala forte/centro italo-americano (203 cm per 100 kg), nato a Louisville il 12 giugno 1989, è uno dei pilastri della squadra della stagione in corso, capace di portare esperienza, versatilità e leadership nello spogliatoio.

Brooks, che continuerà a occupare uno slot da giocatore italiano grazie alla sua doppia cittadinanza, si è distinto nel suo primo anno a Trieste per la capacità di incidere su entrambi i lati del campo. La sua solidità difensiva, l'abilità a rimbalzo e la pericolosità offensiva (sia nel pitturato che da fuori) sono stati fino a ora un fattore chiave per la squadra e continueranno a esserlo anche per il prossimo anno.

"Poter contare su Jeff anche per la prossima stagione sportiva è un fattore fondamentale per dare continuità al progetto - il commento del presidente di Pallacanestro Trieste Paul Matiasic - Siamo entusiasti di come lui e la sua famiglia abbiano trovato a Trieste un luogo speciale in cui vivere e in cui Jeff potesse dimostrare le sue incredibili doti di giocatore e di uomo. La sua esperienza, la sua dedizione al lavoro e la sua capacità di essere decisivo nei momenti importanti, non sono mai venute meno. Abbiamo ancora tutti negli occhi la sua azione decisiva nei quarti di finale in Coppa Italia: uno dei momenti più indimenticabili di questa stagione, che personalmente porterò nel cuore per sempre. La sua attenzione ai compagni di squadra va di pari passo con le sue doti da papà con il piccolo Jordan e con sua moglie Benedetta. Avremo il privilegio di poter avere la famiglia Brooks ancora con noi in biancorosso e di questo andiamo davvero fieri. Forza Jeff!"

“La rinascita sportiva di Jeff Brooks è una delle più belle e gratificanti di questa stagione – sono le parole del GM biancorosso Michael Arcieri - Ciò che Jeff mostra in campo, visibile a tutti, è solo una piccola frazione dell'incredibile contributo che sta dando alla nostra squadra, alla nostra organizzazione e alla nostra città. In campo, la sua rara versatilità, unita a un'intelligenza cestistica d'élite, all'altruismo e alla predisposizione a fare le giocate decisive su entrambi i lati del campo, sono qualità uniche che si trovano raramente in un singolo giocatore. E fuori dal campo, dalla sua appassionata leadership nello spogliatoio al suo delizioso senso dell'umorismo, all'esempio ispirato che dà come marito, padre e cittadino modello, Jeff è il tipo di uomo su cui si costruiscono le organizzazioni di più alto livello. Avere Jeff ancora nei nostri colori biancorossi garantisce un livello di professionalità, integrità e classe di cui tutta Trieste può essere orgogliosa. La nostra profonda gratitudine a Jordan, Benedetta e Jeff per aver messo radici qui e aver reso la nostra amata Trieste la loro casa!”.

"Era da molto tempo che non mi sentivo così felice e stimolato - le parole di Jeff Brooks all'annuncio - e sono al settimo cielo di poter continuare il mio percorso con questi colori. Trieste è diventata davvero la mia casa in pochissimo tempo, quindi a nome mio e della mia famiglia, posso dire che questo è solo l'inizio."

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri