Serviva una serata del genere all'Olimpia Milano che torna ad assaporare la vittoria in Eurolega dopo tre turni sfortunati: al Forum finisce 105-92 per i campioni d'Italia, che piegano l'Efes e si rimettono in carreggiata per continuare la corsa ai playoff. Serata offensivamente perfetta con Sanders oltre quota 20 punti e Gentile che chiude con 17: la prossima settimana a fare visita ai biancorossi ci sarà Andrea Bargnani.
Pascolo e Abass partono titolari per Repesa, che recupera all'ultimo Macvan: ma soprattutto nel quintetto base c'è Alessandro Gentile. Il numero 5 dell'Olimpia è già oltre la doppia cifra a fine secondo quarto, merito del buzzer beater da metà campo che infiamma il pubblico del Forum e manda i padroni di casa avanti 55-49 all'intervallo (ossigeno puro dopo un 6-0 di parziale dei turchi).
Milano tiene mentalmente nel terzo periodo evitando rimonte in stile ultima sfida col Bamberg, poi nel quarto quarto Sanders (miglior marcatore con 22 punti e 7 rimbalzi) e Simon fanno la voce grossa prima della tripla del +16 firmata Abass e due schiacciate di Raduljica che sotterrano tutte le ambizioni dell'Efes. Martedì prossimo serata importantissima, al Forum arriva il Baskonia di Sito Alonso.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK