
Vittoria e primo posto per Denver nella notte Nba: i Nuggets passano 105-91 sui Grizzlies nel big match e agganciano proprio Memphis al comando a Ovest. Sorride anche Washington, primo successo dopo dieci sconfitte grazie al colpo esterno sui Suns. Vittoria in trasferta anche per Chicago 113-103 a Miami e per Utah contro Detroit sempre più ultima: 126-111 ma zero punti per Fontecchio. Golden State travolta da New York con uno scarto di 38 punti.
DETROIT PISTONS-UTAH JAZZ 111-126
Ottima prestazione di Markkanen con 38 punti e Utah si rialza dopo due sconfitte, mentre prosegue la stagione negativa di Detroit sempre ultima a Est. Fontecchio in campo cinque minuti ma nessun punto realizzato. I Jazz scappano a +12 in avvio ma vengono ripresi, un’altra accelerata nell’ultimo quarto col massimo vantaggio di +22 rende però impossibile una nuova rimonta ai Pistons.
MIAMI HEAT-CHICAGO BULLS 103-113
Colpo esterno di Chicago che vince la partita a cavallo tra il terzo e il quarto quarto, col mini-parziale di 28 punti a 12 dal 65 pari che spezza le gambe a Miami. E’ super Vucevic con 29 punti e 12 rimbalzi a trascinare i Bulls che risorgono dopo quattro sconfitte consecutive, mentre per gli Heat arriva il primo ko dopo quattro vittorie.
NEW YORK KNICKS-GOLDEN STATE WARRIORS 132-94
Ancora senza Curry, non basta Poole a Golden State e i Warriors vengono letteralmente travolti da una valanga di punti a New York. Partita senza storia sin dalla palla a due e dominio assoluto dei padroni di casa, che allungano a sette la striscia di vittorie consecutive. Golden State continua a non convincere e incappa nella quarta sconfitta nelle ultime cinque.
PHOENIX SUNS-WASHINGTON WIZARDS 110-113
Shamet e Ayton coppia da 31 e 30 punti ciascuno (il secondo con anche 13 rimbalzi), ma è tutto inutile e Phoenix cade in casa al primo ko dopo tre vittorie. Colpo a sorpresa di Washington che ritrova il successo dopo addirittura dieci sconfitte di fila: miracolosa rimonta per gli Wizards nell’ultimo quarto da -10 nei minuti finali.
DENVER NUGGETS-MEMPHIS GRIZZLIES 105-91
Va a Denver il big match della notte Nba e i Nuggets agganciano proprio Memphis in testa alla classifica a Ovest. Non basta un super Morant con 35 punti e 10 assist, per Jokic il numero fortunato è il 13 (stesso numero per punti, assist e rimbalzi). E’ subito dominio dei padroni di casa a +23 in avvio di secondo quarto, quanto basta per amministrare il vantaggio senza problemi fino alla sirena.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK