LA DECISIONE

Basket, i giocatori si fermano: sospese tutte le partite

La Serie A non scenderà sul parquet dopo l'allarme lanciato dai giocatori e il decreto del Governo

  • A
  • A
  • A

Il basket si ferma. Dopo l'allarme lanciato nella serata di ieri dai giocatori di alcune squadre, Brindisi e Treviso in testa (tornati a casa dalle rispettive trasferte a Venezia e Pesaro), la Lega Serie A ha deciso di sospendere la giornata di campionato in programma oggi e quella della prossima settimana in attesa di ulteriori, future, decisioni. "In seguito al nuovo decreto diramato dal Governo contenente misure urgenti di contenimento del contagio e conseguente Provvedimento di chiusura in Lombardia e in 14 province - è scritto nella nota -, la Lega Basket, in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro e sentite anche le società interessate, ha deciso di sospendere tutte le gare della settima giornata in programma domenica 8 marzo". 

La giornata prevedeva il derby tra Varese e Milano alle 17 e quello emiliano tra Virtus Bologna e Reggiana. In serata era invece prevista a Venezia la sfida tra l'Umana Reyer e Brindisi. Queste le gare rinviate:

Varese-Milano
Virtus Bologna-Reggiana
VL Pesaro-Universo Treviso
Cantù-Vanoli
Brescia Leonessa-Fortitudo Bologna
Reyer Venezia-Brindisi

In seguito la Lega Basket, in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro, ha deciso di estendere la sospensione delle gare anche alla ottava giornata di ritorno in programma martedì 10, mercoledì 11 e venerdì 13 marzo. Lo ha comunicato, con una nota, la Federbasket.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments