AGENDA EUROPEA

Eurolega, si decide tutto: Milano appesa a un filo, Bologna per scacciare la crisi

Per l'Olimpia è cruciale il match contro il Maccabi, Virtus contro il Baskonia per chiudere nel migliore dei modi

  • A
  • A
  • A

Ultimo round di regular season per l'Eurolega di basket, tutto ancora in bilico per le italiane impegnate. Soprattutto per l'EA7 Emporio Armani Milano, che deve battere il Maccabi e sperare in un passo falso di Partizan e soprattutto Efes (a cui basta vincere sulla Stella Rossa per estromettere l'Olimpia dai play-in). Già con il pass per la fase successiva in tasca, la Virtus Segafredo Bologna affronta il Baskonia per scacciare una crisi nera, che la vede senza vittoria in Europa nelle ultime sei gare.

Eurolega, si decide tutto: Milano appesa a un filo, Bologna per scacciare la crisi - foto 2
© IPA

GIOVEDÌ 11 APRILE
All'Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado l'EA7 Emporio Armani Milano si gioca l'accesso ai play-in di Eurolega. Al 12° posto in classifica con un record di 15-18, la squadra di Ettore Messina deve battere il Maccabi Playtika Tel Aviv (19-14) e incrociare le dita: in caso di successo, è infatti necessario che sia Partizan che Efes perdano le rispettive sfide contro Valencia e Stella Rossa. Palla a due alle 20:05.

VENERDÌ 12 APRILE
Battuta anche nell'Euroderby contro l'Olimpia, la Virtus Segafredo Bologna (17-16) deve al più presto trovare una scintilla che riaccenda la stagione di Eurolega. Già qualificata ai play-in, la formazione di Luca Banchi è reduce da sei sconfitte di fila. Contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz (17-16) l'obiettivo è vincere per sgomberare la mente da pensieri negativi e migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica in vista della prossima fase. Palla a due alle 20:30.

Eurolega, si decide tutto: Milano appesa a un filo, Bologna per scacciare la crisi - foto 1
© IPA

L'AGENDA COMPLETA DI EUROLEGA
Maccabi Playtika Tel Aviv-EA7 Emporio Armani Milano (giovedì 11 aprile, 20:05)
Virtus Segafredo Bologna-Baskonia Vitoria-Gasteiz (venerdì 12 aprile, 20:30)

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti