Andrea Cinciarini, leader tecnico e carismatico di una Carpegna Prosciutto Pesaro terz'ultima e a caccia della salvezza, ha parlato in vista del prossimo turno di campionato di basket contro la Dolomiti Energia Trentino. La formazione di Meo Sacchetti è reduce da un'entusiasmante successo sulla Germani Brescia, prima in classifica: "È stata sicuramente una vittoria molto importante. Una vittoria che mancava da due mesi. Abbiamo giocato molto bene contro un’avversaria che è meritatamente prima in classifica. In queste ultime dieci partite vogliamo cambiare la nostra stagione, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che è quello della salvezza. Farlo vincendo in maniera convincente contro la prima in classifica ci ha dato veramente molto morale".
Sull'apporto dell'ultimo arrivato in casa VL, Justin Wright-Foreman: "Si è inserito molto bene, tutti noi lo abbiamo accolto molto bene, ma soprattutto si è inserito in 24, 48 ore. È un giocatore dall’enorme talento, molto fisico, molto atletico. È un realizzatore, gli piace fare canestro, ma è anche bravo a passare la palla. Lui quando è entrato dalla panchina ci ha dato la scossa e tutti noi abbiamo saputo metterlo nelle giuste condizioni per farlo rendere al meglio. Poi è ovvio che la vittoria è una vittoria di tutti, come ha detto Justin dopo la partita. Si vince lottando tutti insieme e domenica contro Brescia l’abbiamo fatto".
Ora la sfida contro la Dolomiti Energia Trentino: "È una squadra molto molto fisica, è una squadra che gioca bene, che sta avendo un momento di flessione con tante sconfitte. Però nell’ultima partita a Reggio Emilia è sempre stata avanti, anche con più di dieci punti, e poi l’ha persa negli ultimi possessi. Ovviamente sappiamo cosa ci aspetterà: un’enorme pressione difensiva, una partita dura, fisica. Sappiamo che dopo Brescia dovremo continuare a giocare nella stessa maniera: in attacco passandoci la palla e cercando il tiro migliore, in difesa aiutarci, aiutarci e aiutarci, andando a rimbalzo tutti insieme, perché in queste ultime partite la differenza la fa veramente la voglia di vincere, la voglia di buttarsi su tutti i palloni, perché ogni squadra gioca per un obiettivo. Trento gioca per entrare nei play-off, noi per salvarci. Dobbiamo assolutamente far vedere che abbiamo voglia di portare a casa anche questa vittoria per continuare la tendenza positiva che abbiamo avviato con Brescia".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK