Sci, Shiffrin imbattibile in slalom

L'americana, al 58° trionfo in Coppa del Mondo, ha dominato la gara di Spindleruv Mlyn

  • A
  • A
  • A

Mikaela Shiffrin si lascia alle spalle in fretta la delusione per il terzo posto nel gigante e domina lo slalom sulle nevi di Spindleruv Mlyn. La campionessa americana conquista la vittoria numero 58 in Coppa del Mondo chiudendo la sua prova in 1.38.98 e rifilando distacchi abissali alle avversarie. La svizzera Wendy Holdener, seconda, è a 85 centesimi, la slovacca Petra Vlhova, terza, a 2"03. Male le azzurre: Costazza 21a e Curtoni 25.

Mikaela Shiffrin, già certa delle terza sfera di cristallo di fila e della coppa di specialità in slalom, non ha quasi più nulla da chiedere a questa stagione ma, ferita nell'orgoglio per il terzo posto nel gigante, si è confermata ancora una volta la regine indiscussa dei pali stretti. Compresi i Mondiali, del resto, in questa stagione la sciatrice statunitense ha vinto 8 slalom su 9, numeri che sanciscono il suo dominio incontrastato.

Il successo stagionale numero 15 nasce grazie a una super prima manche, mentre nella seconda la splendida Mikaela si concede qualche sbavatura nelle prime porte prima di chiudere con la classica classe ed eleganza.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments