Il 30enne modenese è giunto con 2"90 di ritardo dal tedesco Florian Wellbrock: dopo la gara il post su Instagram con la radiografia della frattura al dito
© afp
Nemmeno il dolore può rallentare Gregorio Paltrinieri che ai Mondiali di nuoto di fondo conquistata un altro argento nella 5 chilometri. Nonostante un infortunio alla mano sinistra, con un dito rotto, il 30enne modenese si è dovuto arrendere ancora una volta al tedesco Florian Wellbrock terminando con 2”90 di ritardo, davanti al francese Marc-Antoine Olivier, mentre per l’Italia va segnalato un amaro quarto posto di Marcello Guidi.
Prova caratterizzata dal ritmo folle imposto dall’ungherese David Betlehem che ha attaccato sin dalle prime bracciate saltando il primo rifornimento, ma portandosi dietro Wellbrock. Al penultimo giro il teutonico ha preso il comando delle operazioni seguito da Paltrinieri, costretto a lottare per le posizioni di vetta con Olivier, Guidi e l’australiano Kyle Lee.
A 800 metri dal traguardo Wellbrock é partito secco staccando tutti, ma a 200 dall’arrivo è andato in crisi subendo la rimonta di Paltrinieri che ancora una volta si è fermato a un passo dall’oro. Per festeggiare dopo la medaglia, Super Greg ha postato su Instagram la foto della radiografia che mostra il dito fratturato.
© Foto da web