E' morto Hulk Hogan: la leggenda del wrestling aveva 71 anni
© italyphotopress
© italyphotopress
Secondo quanto riporta TMZ Sports, a causare il decesso sarebbe stato un infarto
Mondo del wrestling in lutto per la morte di Hulk Hogan. La leggenda del ring è deceduta all'età di 71 anni nella sua abitazione a Clearwater, in Florida. Secondo quanto riporta TMZ Sports, sarebbe stato fatale un arresto cardiaco. Sul poso sono subito intervenuti i soccorsi, ma per Hulk Hogan non c'è stato nulla da fare. Soltanto poche settimane fa la moglie aveva affermato che il cuore del marito era "forte" e che si stava riprendendo da un intervento chirurgico al collo, smentendo alcune voci secondo cui Hogan fosse in coma.
All'anagrafe Terry Eugene Bollea, Hulk Hogan è stato il wrestler professionista più famoso degli anni Ottanta. Un idolo per intere generazioni e un'icona nel mondo dello sport e dello spettacolo che, insieme ad altri atleti come André the Giant, Randy Savage, The Undertaker, King Kong Bundy e Ultimate Warrior, ha trascinato lo show della lega WWF (World Wrestling Federation) al successo planetario trasformandolo in un fenomeno culturale globale e in uno spettacolo di intrattenimento per famiglie.
Leggendario il suo stile, segnato dall'immancabile bandana e dagli iconici baffi biondi, il suo fisico imponente e il suo logan "Whatcha gonna do, brother?". Nato l'11 agosto 1953 a Augusta, in Georgia, Hulk Hogan ha rappresentato il prototipo dell'eroe americano muscoloso e invincibile. In carriera ha conquistato 12 titoli mondiali e nel 2005 è stato inserito nella WWE Hall of Fame. Oltre a esibirsi sul ring, Hogan è stato anche attore, personaggio televisivo e imprenditore. A novembre del 2024 Hulk Hogan era salito sul palco durante la Convention Nazionale Repubblicana prima del discorso di Trump e le sue immagini mentre si strappava la maglietta fecero il giro del mondo.
© italyphotopress
© italyphotopress