Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CICLISMO

Tadej Pogacar salta la Vuelta di Spagna: "Il corpo mi dice che devo riposarmi"

L'UAE Team Emirates-XRG schiererà al suo posto Joao Almeida, al via di Torino il prossimo 23 agosto 

29 Lug 2025 - 16:54
 © IPA

© IPA

Tadej Pogacar è umano e la dimostrazione l'aveva data alla fine del Tour de France quando aveva espresso le difficoltà incontrate durante la Grande Boucle. Il fuoriclasse sloveno ha confermato questa tendenza rinunciando alla partecipazione alla Vuelta di Spagna per prendersi un periodo di pausa e tornare in Nord America a settembre al Grand Prix Cycliste de Québec e al Grand Prix Cycliste de Montréal.

"Dopo un Tour così impegnativo, abbiamo deciso che era meglio prenderci una pausa. La Vuelta è ovviamente una gara a cui mi piacerebbe molto tornare. Ho ricordi fantastici del 2019, ma ora il corpo mi dice di riposare - ha spiegato Pogacar -. Non vedo l'ora di tornare in Canada; le corse sono dure ma bellissime e si adattano bene al mio stile. Il mio obiettivo è tornare a gareggiare bene per quella parte della stagione e soprattutto per i Campionati del Mondo".

Al suo posto, al via da Torino il prossimo 23 agosto, l'UAE Team Emirates-XRG schiererà João Almeida che si sta riprendendo dalla caduta al Tour de France e si giocherà le possibilità di vittoria nella corsa a tappe spagnola. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri