ATLETICA

Losanna dice no a Schwazer : niente Tokyo 2020

No alla sospensione della squalifica da parte del tribunale svizzero

  • A
  • A
  • A

A Losanna è svanito il sogno di Alex Schwazer di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il Tribunale federale svizzero di Losanna ha detto no la sospensione della squalifica che aveva richiesto il marciatore altoatesino. È quanto apprende l’Agi da fonti dello staff del campione olimpico della 50 km di marcia di Pechino 2008, squalificato per recidività al doping fino al 2024.

Il Tribunale svizzero sostiene che "non risulterebbe con estrema verosimiglianza fondata e cioè che non risulterebbe con assoluta certezza la relativa prova". Schwazer ha sempre sostenuto di essere pulito al controllo antidoping del primo gennaio 2016, quello che ha portato alla squalifica parlando di manipolazione delle provette.

ASSOLTI IN APPELLO I SUOI MEDICI FIDAL
Sono stati assolti in corte d'appello a Bolzano i medici della Federazione Italiana di Atletica Leggera Pierluigi Fiorella e Giuseppe Fischetto, accusati di favoreggiamento nell'ambito di un filone del caso doping Alex Schwazer. In primo grado i due erano stati invece condannati a due anni ciascuno. Anche l'ex dirigente del settore tecnico della Fidal, Rita Bottiglieri, condannata in primo grado a 9 mesi, e' stata assolta, come chiesto anche dall'accusa di secondo grado.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments