Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ATLETICA LEGGERA

Brooks Stralivigno, Kovar e Hrochova vincono un'edizione dal sapore internazionale

Il ceco del Mizuno Team si è imposto in 1h19'14" nella gara maschile, mentre al femminile la connazionale ha tagliato il traguardo in 1h27'28"

21 Lug 2025 - 11:22
1 di 13
©  Livigno Next
©  Livigno Next
©  Livigno Next

© Livigno Next

© Livigno Next

Jachym KovarTereza Hrochova impreziosiscono un'edizione indimenticabile per Brooks Stralivigno. La rassegna, andata in scena nella mattinata di domenica 20 luglio, ha visto la partecipazione di 1.100 atleti che si sono sfidati sui tradizionali format, la 21 chilometri e la staffetta, accompagnati da un clima ideale e dal calore del pubblico internazionale che ha animato il "Piccolo Tibet". 

A rendere ancor più speciale l’edizione 2025, la diretta streaming dell’intera manifestazione, trasmessa anche da Sport Mediaset, che ha permesso agli interessati di seguire in tempo reale lo svolgimento della gara da ogni parte del mondo. La narrazione, curata dalla voce iconica della coppia formata da Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, ha arricchito l’esperienza con competenza e coinvolgimento, valorizzando ogni momento saliente del percorso e trasmettendo appieno la magia dell’evento.

Numerosi i nomi di rilievo presenti al via, tra cui Daniel Antonioli, Ivana Iozzia, Lorenzo Lotti e gli atleti di casa Giulia Murada Mattia Longa, portacolori del Livigno Team. A impreziosire ulteriormente l’evento, la presenza di Aleksandr Vinokurov, leggenda del ciclismo mondiale, oro olimpico a Londra 2012, vincitore della Vuelta e di alcune delle più importanti classiche del panorama internazionale.

La cronaca della gara ci riporta la vittoria di Jachym Kovar, del Mizuno Team, in campo maschile, dopo una lunga cavalcata in solitaria. Un’ora, diciannove secondi e 14 centesimi per l’atleta ceco, che ha preceduto al traguardo Daniel Antonioli e il classe 1972 Massimiliano Zanaboni, terzo. Tra le donne, invece, straordinaria prova di Tereza Hrochova, classe 1996, che regala la doppietta alla Repubblica Ceca, che distrugge le avversarie e fa registrare uno straordinario tempo, addirittura sotto all’ora e 28 minuti, oltre 4 minuti più veloce di Ivana Iozzia, seconda e di Laura Gotti, che completano il podio.

La Brooks Stralivigno si conferma così molto più di una semplice gara: è un’esperienza totalizzante, giunta ormai al venticinquesimo anno d’età, che riflette l’anima sportiva ed elegante del territorio. Una celebrazione, un compleanno da festeggiare, cominciato all’interno del prestigioso Centro di Preparazione Olimpica AQ1816, proseguita tra scenari mozzafiato e scorci unici, e conclusasi con la cena con Pasta Felicetti e Galletto Vallespluga, le premiazioni ufficiali e il coinvolgente Runners Party animato da Fabio Rovazzi, in una Plaza Placheda gremita per l’occasione e pronta a ballare.

Un evento che coniuga sport, natura e intrattenimento all’interno di un contesto che fa della esclusività e della cura dei dettagli il proprio tratto distintivo. È questo il vero spirito di Livigno: un luogo dove ogni iniziativa diventa esperienza, e ogni panorama si trasforma in emozione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri