Nfl, playoff: Packers e Steelers avanti tutta

Green Bay e Pittsburgh piegano rispettivamente New York (38-13) e Miami (30-12) e approdano alle semifinali di Conference

Rodgers, AFP

Si è completato nella notte il primo turno dei playoff di Nfl (Wild Card). A Houston e Seattle, che avevano già raggiunto il traguardo delle semifinali di Conference, si aggiungono Green Bay e Pittsburgh: i Packers, trascinati da Rodgers, battono 38-13 i New York Giants e ora se la vedranno con Dallas. Missione compiuta anche per gli Steelers che stendono i Miami Dolphins col punteggio di 30-12 e si guadagnano il diritto di sfidare Kansas City.

Aaron Rodgers fa felici i Packers: lanciando 326 yards con 4 touchdown, il quarterback è determinante nel successo di Green Bay sui Giants. New York chiude il primo quarto avanti 3-0, poi però la fase difensiva inizia a fare acqua e la sfida diventa a senso unico. Sugli scudi tra i Packers anche uno scatenato Cobb che mette a referto cinque intercetti per 116 yards e 3 touchdown. New York risponde con 299 yards lanciate (con un TD pass e un intercetto) di Eli Manning, troppo poco per impensierire Green Bay che ora - nella semifinale di Nfc - affronterà i Dallas Cowboys.

Approdano in semifinale anche gli Steelers che stendono Miami con un eloquente 30-12. Pittsburgh, che ora in Afc se la vedrà contro i Kansas City Chiefs, fa leva sulla giornata di grazia di Le'Veon Bell: per lui 167 yards corse (record in postseason) e due touchdown. Completano l'opera Roethlisberger, che lancia per 197 yards con 2 TD pass e altrettanti intercetti, e i due touchdown di Brown in un primo quarto che indirizza la partita e stronca presto le ambizioni dei Dolphins. L'atmosfera di festa degli Steelers viene guastata nel post partita quando, in un bar di Pittsburgh, la polizia arresta il vice coach Joey Porter, colpevole di avere aggredito un uomo impiegato nel locale. Pesantissime le accuse nei suoi confronti: aggressione aggravata, resistenza all'arresto, ubriachezza in pubblico e minacce terroristiche.

TAGS:
Nfl
Football americano

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X