24 ORE

Lamborghini, che doppietta alla 24 Ore di Daytona

Tris per la casa di Sant'Agata Bolognese che si conferma imbattibile in Florida

  • A
  • A
  • A

Lamborghini imbattibile in Florida. La casa di Sant'Agata Bolognese ha vinto per il terzo anno consecutivo la 24 Ore di Daytona nella classe GTD. A portare l'Huracán GT3 Evo al successo nella più famosa gara di endurance d’America che dà il via al campionato IMSA è stato il team Paul Miller con la vettura numero 48. Doppietta per Lamborghini, la seconda nella storia, grazie alla n. 44 della scuderia GRT Magnus.

Primo successo sullo storico circuito triovale per il pilota ufficiale Lamborghini Andrea Caldarelli, volato in Florida per supportare gli statunitensi Madison Snow, Brian Sellers e Corey Lewis, già vincitori della 12 Ore di Sebring nel 2018. Così come Marco Mapelli si è unito a John Potter, Andy Lally e Spencer Pumpelly sulla vettura n. 44 del team GRT Magnus.

Scattata dall’8° posto, dopo tre ore la vettura di Paul Miller si è portata in seconda posizione, mentre Magnus rimontava dalle retrovie fino all’11° posto. La quinta ora si è aperta con la vettura n. 48 in testa alla gara, con Snow al volante. Da quel momento le Lamborghini del team Paul Miller e GRT Magnus si sono alternate al comando, mantenendo la leadership quasi ininterrottamente. A due ore dal termine Pumpelly si trovava in testa tallonato da Snow, prima di lasciare le vetture a Mapelli e Caldarelli per lo stint decisivo. I due Lamborghini Factory Drivers hanno messo in scena un entusiasmante duello per la vittoria, con l’Audi R8 n. 88 nel ruolo di terza sfidante. Ad avere la meglio Andrea Caldarelli, che ha tagliato il traguardo davanti a Mapelli, staccato di 22 secondi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments