"Biaggi resta in terapia intensiva"

"E' stato sottoposto a un trattamento per fare in modo che le condizioni non si aggravino"

  • A
  • A
  • A

E' stata la compagna Bianca Atzei a fare il punto sulle condizioni di Max Biaggi, ricoverato al San Camillo di Roma dopo la caduta con la moto da supermotard. "La salute di Max è in buone mani. Dovrà ancora rimanere in terapia intensiva. E' forte e testardo. Questa notte è stato sottoposto a un trattamento per poter respirare meglio e per fare in modo che le condizioni non si aggravino", ha scritto. la cantante sui social.

"Quadro clinico in evoluzione per Max Biaggi. Gli esami radiologici effettuati nel corso della mattinata hanno evidenziato un incremento della falda di pneumotorace destro. È stato posizionato un drenaggio toracico. L'intervento è stato eseguito con perfetto esito dall'equipe della chirurgia toracica". Lo si legge nel bollettino medico emesso dall'ospedale romano San Camillo, dove da ieri il campione di motociclismo è ricoverato in seguito ad un incidente avvenuto mentre si allenava sulla pista di Latina. "I parametri vitali - prosegue il bollettino - permangono al momento soddisfacenti. Continuano sia il monitoraggio multiparametrico e radiologico, sia le procedure di supporto non invasivo dell'attività respiratoria. La prognosi rimane riservata". Il prossimo bollettino medico sarà diffuso domenica mattina.

Le condizioni generali di Max Biaggi sono stazionarie. Lo comunica, attraverso un bollettino medico, la direzione aziendale dell'ospedale romano San Camillo, dove il pilota è ricoverato. "I parametri vitali - si legge - sono al momento soddisfacenti, con un adeguato controllo della sintomatologia dolorosa. Max Biaggi rimane in terapia intensiva, perché il trauma è potenzialmente evolutivo e richiede un adeguato monitoraggio. La prognosi rimane pertanto riservata. Il paziente è stato sottoposto a una procedura per migliorare l'attività respiratoria". Un nuovo bollettino medico sarà diffuso alle 19.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti