Wimbledon, trionfo Kerber: Serena Williams si inchina

Doppio 6-3 piuttosto netto in favore della tedesca, al terzo trionfo in uno Slam

Angelique Kerber si è aggiudicata l'edizione 2018 di Wimbledon. La tedesca, nella finale contro Serena Williams, si è imposta in due set con un doppio 6-3, dominando il match sin dalle prime battute, contro un'americana troppo imprecisa e stanca per contenderle la vittoria. La Williams fallisce così il 24esimo trionfo in uno Slam, per la Kerber è il terzo dopo gli Australian Open e gli Us Open del 2016.

Finale tra le due che è la riedizione dell’atto conclusivo del 2016, quando a prevalere fu la Williams, che insegue il 24esimo titolo nello Slam, eguagliando Margaret Court. I precedenti sono 6-2 per Serena, che però, tornata al numero 28 Wta, subisce subito il break dalla Kerber, con quattro errori consecutivi. Break restituito al quarto game, a zero, per il 2-2, ma la tedesca ripassa avanti 4-3 al settimo game grazie anche a due doppi falli consecutivi dell’americana. Serena perde poi il servizio, per la terza volta nel set, anche nel turno successivo, palesando problemi di concentrazione e di tenuta (numerosissimi gli errori gratuiti), consentendo alla Kerber di aggiudicarsi il primo round 6-3.

Secondo set in cui la Williams prova a restare aggrappata alla partita, ma gli scambi lunghi la penalizzano mandandola in debito d’ossigeno. La Kerber non regala niente su ogni colpo, anche quello apparentemente più imprendibile, e mettendo a segno il break nel sesto game, issandosi sul 4-2. La Williams riesce poi a tenere il servizio restando in gara sul 5-3, ma l’ennesimo errore gratuito, a campo aperto, sancisce di fatto, nel game successivo, il trionfo della Kerber, dimostratasi più solida lungo tutto l’arco del match. Il sogno si interrompe sul più bello per la Williams, mentre la Kerber, numero 11 Wta – da lunedì, prossima numero 4 – ritorna sul trono di uno Slam dopo le vittorie agli Australian Open e agli Us Open nel 2016.

TAGS:
Angelique kerber
Serena williams
Tennis
Wimbledon

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X