Champions, le statistiche verso Napoli-Nizza

Gli azzurri temono il tabù preliminari per le italiane, ma contro le francesi il bilancio è in attivo

  • A
  • A
  • A

o Sono 10 i precedenti del Napoli contro squadre francesi in Europa: cinque vittorie azzurre, tre pareggi e due sconfitte.
o In Champions League, solo un precedente contro una squadra francese per gli azzurri: contro il Marsiglia nella fase a gironi 2013/14 (due vittorie).
o Il Nizza ha perso entrambe le gare contro squadre italiane in competizioni europee: contro la Fiorentina nella Coppa delle Fiere 1967.
o Solo un precedente tra club francesi e italiani nei preliminari di Champions: il Parma venne eliminato dal Lille nel 2001.
o Nelle precedenti sette stagioni, solo una squadra italiana è riuscita a superare i preliminari di Champions: il Milan nel 2013, contro il PSV.
o Il Nizza ha subito gol (sei in totale) in tutte le quattro partite giocate quest'estate tra preliminari di Champions e campionato.
o Dries Mertens ha partecipato a sette gol (cinque reti e due assist) nelle otto partite di Champions League disputate nella passata stagione.
o I quattro gol del Nizza in questo avvio di stagione portano la firma di quattro calciatori diversi: Pléa, Balotelli, Souquet, Marcel.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti