TEMPO REALE

Mercato Milan live: Galliani cenerà con Kondogbia

L'ad prepara il viaggio a Montecarlo: vuole trovare l'accordo con il centrocampista

  • A
  • A
  • A

Nella serata di giovedì Adriano Galliani sarà a Montecarlo dove ha programmato una cena con Kondogbia e il suo entourage. L'obiettivo dell'ad del Milan è quello di trovare un accordo con il centrocampista per poi andare all'assalto del Monaco. 

Non c'è solo il Milan su Kevin Prince Boateng. Per il ritorno del ghanese i rossoneri dovranno sfidare la Roma e il Galatasaray, da tempo interessato al centrocampista che si sta liberando dallo Schalke 04.  

Vicino l'accordo tra Adriano Galliani e De Jong per il rinnovo del contratto. Per il centrocampista in scadenza pronto un biennale, si sta discutendo solo sui bonus. Nelle prossime 48 ore è attesa la fumata bianca.

Il Milan è a caccia di una seconda punta da affiancare a Martinez. Si tratta del gioiellino della Dinamo Zagabria Marko Pjaca, 20 anni. I dirigenti rossoneri lo stanno studiando da vicino e potrebbero aprire una trattativa nei prossimi giorni. La valutazione del giocatore però è piuttosto elevata (intorno ai 15 milioni).

Il Lione vola a Milano per trattare Adil Rami. I dirigenti francesi sono attesi a Milano per cercare di trovare un accordo per il difensore che Galliani valuta circa 6 milioni di euro. Soldi che farebbero comodo ai rossoneri.

Tra oggi e domani Adriano Galliani volerà a Montecarlo per chiudere per Kondogbia. Sul centrocampista francese c'è anche l'Inter, ma i nerazzurro potrebbero defilarsi dopo la telefonata dell'ad rossonero a Marco Fassone per rassicurarlo su Imbula del Marsiglia e Miranda dell'Atletico Madrid.

Archiviata l'ufficialità di Sinisa Mihajlovic, ora bisognerà attendere qualche giorno per la presentazione del serbo, sesto allenatore straniero dell'era Berlusconi dopo Nisl Liedholm, Oscar Tabarez, Fatih Terim, Leonardo e Clarence Seedorf. Ma Mihajlovic potrebbe essere presentato il 2 o 3 luglio, al raduno, da Silvio Berlusconi in persona.

In mattinata Adriano Galliani ha chiamato Marco Fassone, il direttore generale dell'Inter, per rassicurarlo sul mercato. In sintesi questo il dialogo della telefonata: il Milan non è assolutamente interessato né a Imbula né a Miranda. No dei rossoneri sull'attaccante del Marsiglia e sul difensore dell'Atletico Madrid.

Mino Raiola e Zlatan Ibrahimovic hanno lasciato il Qatar dopo aver incontrato Al Khelaifi, presidente del Psg. Da Doha, in tarda serata, sono arrivati segnali negativi al Milan. I rossoneri rimangono alla finestra.

Notizie non positive dal Qatar per Ibrahimovic: nel lungo incontro avuto con lo sceicco Al Khelaifi, lo svedese non avrebbe chiesto di essere ceduto nè di rescindere il contratto in scadenza tra un anno. Al centro del colloquio solo un ritocco salariale. Al momento l'ipotesi Milan sembra così piuttosto fredda.

Dopo aver passato la giornata a Milanello, Mihajlovic si è recato a cena ad Arcore dal presidente Berlusconi accompagnato da Adriano Galliani. Al centro dei colloquoi il mercato: il tecnico serbo vorrebbe anche Kondogbia e Hummels. 

C'è anche il Siviglia su Rami. Secondo Marca, il club andaluso avrebbe infatti messo nel mirino il difensore del Milan su espressa richiesta del tecnico Unai Emery, che lo ebbe alle sue dipendenze nella Liga già ai tempi del Valencia. Rami piace anche al Lione.

Stasera potrebbe esserci una cena ad Arcore, a Villa San Martino, tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic. Si parlerà di mercato per poi partire all'assalto di Kondogbia e Hummels.

Kevin Prince Boateng potrebbe tornare a far coppia con Ibrahimovic. In attesa di notizie da Doha dove Zlatan sta discutendo del suo futuro con la proprietà qatariota del Psg, è arrivata intanto quella che è ben più di un'indiscrezione circa il ritorno al Milan del ghanese. Boateng, licenziato dallo Schalke che aveva raggiunto proprio via Milan nel 2013, si sarebbe accordato così con la dirigenza rossonera. Un ulteriore rinforzo per Mihajlovic.

Ci sono stati i primi contatti tra il Lione e l'entourage di Adil Rami. Si è soltanto all'inizio: il difensore francese vorrebbe rimanere a Milanello visto anche l'esonero di Pippo Inzaghi con il quale non scorreva buon sangue. Un ostacolo: il Lione lo vuole in prestito. Il club di via Aldo Rossi preferirebbe cederlo a titolo definitivo.

Enrico Preziosi vorrebbe regalare ai suoi tifosi Stephan El Shaarawy. La trattativa tra Genoa e Milan per il prestito risulta essere piuttosto complicata, perché Adriano Galliani non vorrebbe privarsi del Faraone. Se ne parlerà nei prossimi giorni. Inoltre, la concorrenza è alta: l'attaccante rossonero piace ad Arsenal, Manchester City e Borussia Dortmund.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti