Ufficiale: Pippo Inzaghi allenatore del Venezia

L'ex Milan ha accettato di guidare la squadra del presidente Tacopina in Lega Pro

pippo Inzaghi, foto Lapresse

Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Venezia. L'ex Milan guiderà la neopromossa formazione veneta in Lega Pro e verrà presentato ai tifosi direttamente dal presidente Joe Tacopina. Per convincere Inzaghi a prendere il posto di Favarin, dopo un anno sabbatico seguente all'esonero dal Milan, il presidente americano avrebbe promesso una campagna acquisti importante condotta in prima persona dallo stesso allenatore.

L'ex tecnico del Milan ha infatti accettato l'offerta del presidente Tacopina e tornerà così a sedere su una panchina dopo l'avventura al Milan, ripartendo dalla Lega Pro. Pippo firmerà un contratto biennale e già nel pomeriggio potrebbe essere a Venezia. Si aspetta il comunicato ufficiale del club.

La società Venezia FC comunica di aver raggiunto l’intesa con Filippo Inzaghi per la guida tecnica della Prima Squadra. L'accordo sarà formalizzato il 1° luglio 2016, con il tesseramento di Inzaghi e del suo staff tecnico con il club arancioneroverde. Il Venezia FC ha il grande piacere di dare il benvenuto e augurare ‘buon lavoro’ a Filippo Inzaghi che verrà presentato alla stampa mercoledì 8 giugno alle ore 12 a Venezia all’Hotel Ca’ Sagredo (Campo Santa Sofia, 4198/99, 30121 Ca' D'Oro). Un ringraziamento particolare va ad A.C. Milan per la cortesia dimostrata nel consentire al Venezia FC di presentare mister Inzaghi prima della scadenza effettiva del suo contratto

Un altro ex attaccante del Milan ha ritrovato una panchina in Italia. Si tratta di Maurizio Ganz che, dopo l'esperienza in Svizzera all'Ascona, ha accettato l'offerta della Bustese per guidare la squadra lombarda nel campionato di Serie D della prossima stagione.

TAGS:
Inzaghi
Venezia
Ufficiale
Lega Pro