Mourinho-United, la stampa inglese vota per il divorzio. Subito

Tensione fra lo Special One e la dirigenza del club. Ecco i motivi

  • A
  • A
  • A

In casa Manchester United cresce la sfiducia, in tal senso reciproca, nei confronti di José Mourinho. L'estate dei Red Devils scorre in un clima assai poco sereno e molto dipende dal tecnico portoghese. Pesano, come sottolinea la stampa inglese, l'umore cupo dello 'Special One', le tensioni con la dirigenza del club, le critiche pubbliche ad alcuni giocatori. E questo malumore sta portando a ipotesi (concrete) di esonero-dimissioni. Più la prima che la seconda. E in tempi stretti.

Tra i motivi del malumore di Mourinho, la rosa ristretta con cui, tra infortuni e post Mondiale, si trova a costretto a lavorare in questa tournée estiva: contro il Liverpool, lo United è sceso in campo con una difesa improvvisata. Risultato, 4-1 per il Liverpool e il portoghese che si sfoga sostenendo, in sostanza, l'inutilità di giocare partite del genere.
Non sono poi passate inosservate le critiche a Martial, 'reo' di non essere immediatamente rientrato negli Usa dopo la nascita del figlio e Valencia, punzecchiato per la sua forma fisica non ottimale. E poi, ovviamente, la questione mercato. Lo 'Special One' non ha nascosto il disappunto per il mercato dello United, a 10 giorni dalla fine delle trattative: "Ho consegnato una lista di cinque obiettivi e non è arrivato nessuno. Ne vorrei almeno due, forse ne arriverà uno".
Una negatività, quella espressa dal tecnico, che sta preoccupando il club perché si starebbe abbattendo sui componenti della spedizione negli Stati Uniti. In più i rapporti difficili con Pogba. E stando ai tabloid, giocatori e membri dello staff tecnico sarebbero ormai "stufi" di questo atteggiamento. Tanto da far trapelare quelle voci di divorzio all'inizio della terza stagione di Mou allo United. La stampa inglese ci scommette.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti