Juventus, Gundogan valuta l'addio

Il tedesco del Dortmund: "Non voglio fare come l'anno scorso ma non è un ultimatum"

  • A
  • A
  • A

Goetze e Gundogan, questi i due nomi attorno ai quali è ruotato lo scorso mercato estivo della Juventus, desiderosa di regalare un trequartista da Allegri. E quest'anno il tormentone può ripartire ma con una sostanziale differenza: il tedesco di origine turche del Borussia Dortmund ha aperto a un addio a giugno. "Senza rinnovo valuterei la cessione. Non è un ultimatum ma in estate dovrò capire le mie sensazioni".

Gundogan non si è voluto sbilanciare troppo ma ha iniziato a sondare il terreno con la dirigenza. Lo scorso anno, per non lasciarlo partire a zero, il Borussia gli fece firmare un contratto di un solo anno, soluzione che non andrebbe più bene al centrocampista questa volta: "Non voglio mettermi pressione addosso per la decisione che dovrò prendere ma il mio desiderio è che tutte le parti coinvolte siano felici".

Dopo queste dichiarazioni, forse il Borussia sarà più propenso a parlare di Gundogan con la Juve: da Dortmund hanno sempre respinto ogni abboccamento bianconero, dichiarandolo incedibile anche di fronte a offerte intorno ai 20 milioni di euro.

Leggi Anche