SportMediaset

Juve, anche Oscar nella lista dei trequartisti

Il brasiliano del Chelsea si aggiunge ai vari Sneijder, Januzaj, Mkhitaryan e Vazquez

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Oscar (Afp)

All'inizio era Sneijder, ma nonostante l'olandese non sia tramontato, il futuro colpo di mercato della Juve riguarda sempre il tanto atteso, almeno da Allegri, trequartista. Un uomo a cui affidare la regia offensiva nel 4-3-1-2 che non può affidarsi agli improvvisati Vidal o Pereyra. E così è da tempo partita la caccia al grande nome. E nella lista è spuntato, un po' a sorpresa, anche il nome di Oscar. Marotta e Paratici non hanno mai nascosto che per migliorare questa squadra c'è bisogno di giocatori di livello assoluto e il brasiliano del Chelsea è uno di loro. Sta trovando meno spazio del previsto con i Blues, che potrebbero pensare a cederlo davanti a una buona offerta (ma non meno di 30 milioni di euro) e nonostante un contratto con scadenza 2019.

Certo, non una strada che si possa percorrere facilmente, ma comunque aperta. Al momento, invece, il percorso che porta a Henrikh Mkhitaryan sembra essere più facile. Anche perché il suo agente è Mino Raiola, che da tempo pare stia cercando di trovare uno sbocco alla trattativa con il Borussia Dortmund. Magari si potrebbe approfondire il discorso proprio in occasione dell'imminente sfida di Champions League visto che l'armeno a fine stagione lascerà i giallonero. Senza uscire dai patri confini, non è un mistero che alla Juve piaccia Franco Vazquez. Non che sia facile, o economico, trattare con Zamparini anche perché il giocatore è stato blindato fino al 2019 e con Dybala in partenza non sono pensabili favori ai bianconeri. Guardando al futuro, il prospetto ideale sarebbe Adnan Januzaj, 20enne del Manchester United con il solo limite di far parte di un club che difficilmente commetterà lo stesso errore fatto con Pogba... Nonostante sia il più anziano dei papabili con i suoi 30 anni, resta in corsa pure Wesley Sneijder. Anche perché dal punto di vista del puro costo del cartellino, è quello che chiederebbe il minore esborso al club tornese. Con un solo altro anno di contratto (scadenza 2016) le pretese del Galatasaray si abbasseranno decisamente rispetto ai 20 milioni della clausola rescissoria che poche settimane fa sono state invalicabili.

TAGS:
Juventus
Mercato
Oscar

I VOSTRI COMMENTI

aledjuve - 13/02/15

Mkhitaryan e Sneijder (il primo per la situazione Borussia e i rapporti con Raiola, il secondo per il costo basso rispetto agli altri) rimangono le piste più concrete, Oscar non lo cederanno e la Juve non spenderebbe per lui 30-40 milioni. Tra tutti preferisco Mkhitaryan, spero lo prendano!

segnala un abuso

Brasil4ever - 13/02/15

le uniche partite che non gioca da titolare sono in trasferta contro squadre che Murinho teme, infatti avanza fabregas sulla trequarti e mette un mediano in più in mezzo al campo. In casa le ha giocate tutte da titolare poi non credo proprio che il Chelsea se ne privi, in giro non c'è nessuno che lo potrebbe sostituire, lo stesso Cuadrado farà molta panchina

segnala un abuso

zanettiunicocapitano - 13/02/15

Si certo oltre a vendere pogba vete pure aggiungere soldini x acquistare oscar

segnala un abuso

NASH71 - 13/02/15

è GIA SUL VOLO PER FARE LE VISITE MEDICHE!
DICE CHE NON VEDE L'ORA DI GIOCARE CON LICH E PIPPONE IORRIENTE!!!
UAHAUAHHAHAHAHAHA

segnala un abuso

giuseppeiI - 13/02/15

tra questi nomi non leggo quello di Praet, che e' forse l'unico tra questi veramente sotto osservazione.

segnala un abuso

NuMbErTeN93 - 13/02/15

alla fine oscar ha giocato "solo" 30 partite fino ad ora, se lo si confronta ad esempio con hazard (titolare inamovibile) che ne ha giocate 36, certo magari oscar è più frequente ad essere sostituito ma come si fa a dire che abbia giocato meno del previsto?

segnala un abuso