Inter, missione compiuta con le plusvalenze: incassati 45,5 milioni di euro senza cedere un big

I conti sorridono ai nerazzurri, che evitano altre sanzioni dall'Uefa

  • A
  • A
  • A

Missione compiuta per l'Inter, regina delle plusvalenze per rientrare con i conti - ed era da fare entro oggi, 30 giugno 2018 - ed evitare ulteriori sanzioni dall'Uefa. I nerazzurri andavano alla "disperata" ricerca di 45 milioni di euro e senza cedere un big ne sono arrivati 45,5 milioni di euro. Per ultimo, ed è notizia di pochi minuti fa, è stata la cessione di Carraro all'Atalanta con una plusvalenza di 5 milioni di euro. Niente male, insomma.

Ma la lista è lunga e non si ferma di certo qui. I giocatori sono 11. In ordine alfabetico, si inizia con la cessione di Bardi al Frosinone (per un milione di euro; plusvalenza da 0,75 milioni) e si finisce con quella di Zaniolo alla Roma: per lui l'Inter ha incassato 4,5 milioni di euro, con una plusvalenza da 2,5 milioni.

Non solo giovani. Ci sono anche nomi più importanti come Kondogbia, Nagatomo e Santon. Tre, che nel bene e nel male, sono stati titolari (non sempre, in realtà) in prima squadra. Il francese è stato riscattato dal Valencia (incassati 25 mln; plusvalenza 2,5 mln); il giapponese dal Galatasaray (incassati 2,5 mln; plusvalenza 2 mln) e Santon è rientrato (insieme a Zaniolo) nell'affare che ha portato Nainggolan a Milano. Piero Ausilio, il ds dell'Inter, per il terzino cresciuto nel vivaio nerazzurro ha incassato 9,5 milioni, con una plusvalenza di 8. Mica male.

Nessun big ceduto, squadra rinforzata, ulteriori sanzioni Uefa evitate: missione compiuta all'Inter. Per la felicità dei tifosi nerazzurri, che possono continuare a sognare con gli arrivi di De Vrij, Asamoah, Nainggolan, Lautaro Martinez e Politano.

1. Bardi al Frosinone: incassato 1 mln; plusvalenza 0,75 mln
2. Biabiany al Parma: incassati 2 mln; plusvalenza 1,6 mln
3. Bettella all'Atalanta: incassati 7 mln; plusvalenza 6,9 mln
4. Carraro all'Atalanta: incassati 5 mln; plusvalenza 5 mln
5. Kondogbia al Valencia: incassati 25 mln; plusvalenza 2,5 mln
6. Nagatomo al Galatasary: incassati 2,5 mln; plusvalenza 2 mln
7. Odgaard al Sassuolo: incassati 5 mln; plusvalenza 3,8 mln
8. Radu al Genoa: incassati 7 mln; plusvalenza 6,95 mln
9. Santon alla Roma: incassati 9,5 mln; plusvalenza 8 mln
10. Valietti al Genoa: incassati 5,5 mln; plusvalenza 5,5 mln
11. Zaniolo alla Roma: incassati 4,5 mln; plusvalenza 2,5 mln

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti