Inter, è fatta per Politano: arriva in prestito con diritto di riscatto

Intesa col Sassuolo: il giocatore sosterrà sabato le visite mediche

  • A
  • A
  • A

È fatta per il passaggio di Matteo Politano all'Inter. Dopo l'esito esito positivo dell'incontro tra il club e gli agenti dell'attaccante, i nerazzurri hanno raggiunto l'intesa anche col Sassuolo. Il giocatore si trasferirà a Milano con la formula del prestito oneroso, dietro pagamento di 7 milioni, con il diritto di riscatto, fissato a 20 milioni. Nell'operazione è stato inserito, attaccante danese classe '99 della Primavera dell'Inter. Non andrà al Sassuolo, invece, l'altro baby Adorante.

Nel giorno della presentazione di Radja Nainggolan, l'Inter ha dunque piazzato un altro colpo. Politano è l'ideale come esterno a destra nel 4-2-3-1 di Spalletti ed eventualmente potrebbe anche agire come seconda punta in caso di difesa a tre come partner di Icardi. Insomma un giocatore duttile e bravo a creare la superiorità numerica, più che un alternativa ai vari Candreva e Perisic. 

L'accordo con il giocatore è totale (contratto di 5 anni) e quello col Sassuolo pure. L'inserimento di Odgaard nella trattativa (valutato 7 milioni, era stato acquistato nel 2007 per 1,5 milioni) è servita anche per risolvere il 'problema' delle plusvalenze. Si tratta dell'ultimo tassello per raggiungere i 45 milioni di plusvalenze richiesti dall'Uefa per il Fair Play Finanziario. Ed è proprio Odgaard l'ultimo tassello che dovrà incastrarsi: il giocatore arriverà domani dalla Danimarca: volerà su Bologna e poi incontrerà la dirigenza del Sassuolo per capire le intenzioni del club neroverde nei suoi confronti. L'Inter su Odgaard si riserva un diritto di recompra: 10 milioni il primo anno, 15 il secondo.

Politano, attualmente in viaggio di nozze, è atteso venerdì a Milano. Sosterrà sabato mattina le visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti