Chelsea, Conte scarica Diego Costa con un sms

L'attaccante: "Non faccio più parte del progetto, andrò via". Si muove il Milan

  • A
  • A
  • A

Conte ha scaricato Diego Costa con un sms. A rivelarlo è stato lo stesso attaccante spagnolo: "Mi ha scritto un messaggio e mi ha detto che non faccio più parte dei suoi piani. Me l'ha detto in maniera chiara". Nel post partita di Spagna-Colombia 2-2 il bomber è stato chiaro: "Andrò sicuramente via dal Chelsea, anche se ho un contratto, perché l'allenatore non mi vuole più. L'ho comunicato al club".

La prima scelta di Diego Costa sarebbe l'Atletico Madrid: "Amo i Colchoneros, ma stare quattro mesi senza giocare è un po' complicato. (L'Atletico ha il mercato estivo bloccato, ndr) Vedremo, troverò sicuramente una nuova squadra".

Già durante la stagione c'era stato screzio tra il tecnico e il giocatore. Frattura poi sanata per portare il Chelsea alla conquista della Premier. Ora che l'obiettivo è stato raggiunto, Antonio ha dato il benservito al numero 19. Diego Costa, che in stagione ha segnato 22 gol, se l'è cavata con una battuta: "Perché non mi vuole più? Forse ho fatto una brutta stagione...".

L'addio del forte attacante al Chelsea interessa da vicino anche l'Italia. Ora Conte è a caccia di un attaccante e le piste sono due: Morata o Belotti. Il primo ha sempre detto di voler lavorare in futuro con l'ex ct della Nazionale che lo aveva voluto fortemente alla Juve salvo poi allenarlo solo per un giorno prima delle dimissioni. Poi c'è il Gallo che è seguito dai Blues da diverso tempo. L'attaccante del Toro costa 100 milioni di euro e Abramovich potrebbe fare la pazzia per accontentare l'allenatore italiano.

Intanto dall'Inghilterra rimbalzano voci molto interessanti. Su Diego Costa si sarebbe immediatamente mosso il Milan, pronto a incontrare Jorge Mendes, agente del giocatore, per provare a formulare un'offerta che accontenti entrambi. Mendes è in arrivo a Milano proprio oggi e questa potrebbe essere l'occasione giusta per un primo contatto a casa Milan. Il nodo è ovviamente l'ingaggio, dato che lo spagnolo guadagna circa 9 milioni di euro a stagione.

Morata-Milan tutto finito? No, secondo Juanma Lopez, l'agente dell'attaccante del Real intervistato da footmercato.fr: "Un interesse esisteva ed esiste ancora, come per le altre grandi squadre interessate a un giocatore del suo calibro. In futuro però Alvaro non vuole rivivere una stagione così. E' stata una grande stagione, ma vuole giocare di più".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti