F1, test Spielberg: la seconda giornata dice Rosberg

Sulla pista austriaca il pilota della Mercedes fa registrare il miglior tempo davanti alla Ferrari di Gutierrez, staccata di otto decimi

Rosberg, AFP

E' stato di Nico Rosberg il miglior tempo nella seconda giornata di test di Formula 1 sul circuito di Spielberg, il Red Bull Ring, lo stesso che la scorsa domenica ha ospitato il Gran Premio d'Austria. Il pilota tedesco della Mercedes ha effettuato 117 giri fermando il cronometro sul tempo di 1'09"113. Seconda la Ferrari di Esteban Gutierrez: il collaudatore messicano ha accusato un gap di 8 decimi da Rosberg (1’09”931 il suo tempo).

Un imprendibile Rosberg l’ha fatta da padrone nel day 2 dei test in Austria. Il pilota della Mercedes, secondo nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 a -10 punti dal compagno di squadra Hamilton, ha inflitto distacchi sostanziosi alle altre monoposto scese in pista. Ad avvicinarsi di più a Rosberg è stato Esteban Gutierrez: il 23enne collaudatore messicano della Ferrari ha effettuato 110 giri a bordo della Rossa fermando il cronometro sull’109'931. Sul podio virtuale della giornata di test sale Valtteri Bottas: il finlandese della Williams ha percorso solo 79 giri accusando un distacco di oltre 9 decimi da Rosberg.

L'Oscar di stakanovista del giorno va a Marco Wittmann, 25enne tedesco all'esordio assoluto al volante della Toro Rosso: per lui 158 giri e quarto miglior tempo (1’10'103) a poco meno di un secondo dalla prima posizione. Giornata in chiaroscuro per Fernando Alonso che, con la sua McLaren, è riuscito a superare la soglia dei cento giri ma non è andato oltre il settimo tempo (1’10”718).

TAGS:
Spielberg
Ferrari
Mercedes
Rosberg

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X