F1, test Spielberg: Rosberg davanti

Sulla pista austriaca il pilota della Mercedes fa registrare il miglior tempo davanti alla Ferrari di Gutierrez, staccata di otto decimi

  • A
  • A
  • A

E' stato di Nico Rosberg il miglior tempo nella seconda giornata di test di Formula 1 sul circuito di Spielberg, il Red Bull Ring, lo stesso che la scorsa domenica ha ospitato il Gran Premio d'Austria. Il pilota tedesco della Mercedes ha effettuato 117 giri fermando il cronometro sul tempo di 1'09"113. Seconda la Ferrari di Esteban Gutierrez: il collaudatore messicano ha accusato un gap di 8 decimi da Rosberg (1'09”931 il suo tempo).

Un imprendibile Rosberg l'ha fatta da padrone nel day 2 dei test in Austria. Il pilota della Mercedes, secondo nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 a -10 punti dal compagno di squadra Hamilton, ha inflitto distacchi sostanziosi alle altre monoposto scese in pista. Ad avvicinarsi di più a Rosberg è stato Esteban Gutierrez: il 23enne collaudatore messicano della Ferrari ha effettuato 110 giri a bordo della Rossa fermando il cronometro sull'109'931. Sul podio virtuale della giornata di test sale Valtteri Bottas: il finlandese della Williams ha percorso solo 79 giri accusando un distacco di oltre 9 decimi da Rosberg.

L'Oscar di stakanovista del giorno va a Marco Wittmann, 25enne tedesco all'esordio assoluto al volante della Toro Rosso: per lui 158 giri e quarto miglior tempo (1'10'103) a poco meno di un secondo dalla prima posizione. Giornata in chiaroscuro per Fernando Alonso che, con la sua McLaren, è riuscito a superare la soglia dei cento giri ma non è andato oltre il settimo tempo (1'10”718).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti