F1, test Barcellona: Massa brucia tutti, Vettel insegue

Il brasiliano della Williams fa registrare il miglior tempo di giornata sul circuito del Montmelò. Il ferrarista si piazza alle spalle di Ricciardo. Quarto Hamilton

E' Felipe Massa il protagonista di giornata nei test di Formula 1 sulla pista del Montmelò a Barcellona: nella sessione mattutina il 35enne pilota brasiliano della Williams ferma il cronometro sull'1'19"726, tempo che non viene migliorato da nessuno nel pomeriggio. Alle sue spalle la Red Bull di Daniel Ricciardo, staccata di quasi due decimi, che precede di un'incollatura la Ferrari di Sebastian Vettel. Quarta la Mercedes di Lewis Hamilton.

Felipe Massa si prende lo scettro del più veloce nella prima giornata del secondo turno di test a Barcellona, ma condivide il primato dei chilometri percorsi: il brasiliano della Williams, infatti, percorre lo stesso numero di giri (ben 168) del ferrarista Sebastian Vettel che chiude con il terzo tempo (1'19"906) confermando le buone impressioni già fatte intravedere dalla Rossa la scorsa settimana. Il podio virtuale si completa con Daniel Ricciardo che, con il crono di 1'19"900, si mette al collo la simbolica medaglia d'argento.

Qualche sorriso in meno per tutti gli altri piloti scesi in pista, nessuno dei quali è riuscito a stare sotto l'1'20". Giornata no in particolare per Lewis Hamilton: il tre volte campione del mondo percorre solo 49 giri al volante della sua Mercedes, danneggiandola nella parte inferiore del telaio, prima di cedere il palcoscenico a Valtteri Bottas nel pomeriggio. Anche il finlandese, tuttavia, è stato tutt'altro che irresistibile e non va oltre il quinto tempo di giornata con un gap di quasi mezzo secondo da Hamilton.

Tutti oltre il muro dell'1'21" gli altri piloti scesi in pista al Montmelò. Positiva la giornata di Esteban Ocon che, con la sua Force India, completa 142 giri e stacca il sesto miglior tempo in 1'21"347. Alle sue spalle la Renault di Nico Hulkenberg, la Haas di Kevin Magnussen, la Toro Rosso di Daniil Kvjat e la McLaren di Stoffel Vandoorne. Chiudono la fila le due Sauber di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson, e la Renault di Jolyon Palmer.

TAGS:
Formula 1
Barcellona
Massa
Vettel

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X