F1 Monaco, Raikkonen: "Contento, ma la pole non garantisce nulla"

Vettel amareggiato: "Felice per il team, non certo per quello che ho fatto io"

  • A
  • A
  • A

Kimi Raikkonen non si sbilancia dopo la pole position centrata nel GP di Monaco: "Mi prendo questo risultato, ma la posizione di partenza non garantisce nulla in vista della gara - ha detto il finlandese - Comunque sono soddisfatto, abbiamo fatto un bel giro". Non si accontenta per nulla del secondo posto Sebastian Vettel: "In alcuni settori forse ho esagerato, spingendo troppo. È un bel risultato per il team, ma non sono felice per me".

Anche se sa che la gara sarà lunga, Raikkonen non nasconde la gioia per aver ritrovato una pole che gli mancava da troppo tempo: "Sono molto soddisfatto per quanto abbiamo fatto oggi. È bello avere due piloti Ferrari davanti a tutti".

Di tutt'altro umore Vettel, che quella prima casella l'aveva assaporata per tutte le libere: "Sinceramente ora non penso al campionato e alla posizione di partenza di Hamilton - ha detto il tedesco - La macchina andava molto bene ed era piacevole da guidare, probabilmente sono io che ho esagerato, a un certo punto ho spinto troppo e ho perso leggeremente il controllo. Il risultato è bello per il team e se devo cedere la pole a qualcuno ovviamente scelgo Kimi. Però non posso essere soddisfatto per me".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti