Hamilton: "Abu Dhabi, che ricordi!"

Nel 2014 a Yas Marina il pilota inglese diventò campione del mondo per la seconda volta in carriera

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton torna sul circuito di Abu Dhabi per l'ultimo appuntamento di campionato: qui, l'anno scorso, il pilota inglese conquistò il Mondiale con la Mercedes dopo aver vissuto "il fine settimana più intenso" della sua vita. Ora spera di ripetere l'impresa del 2014 con un'ennesima vittoria, avendo ormai già ipotecato il titolo: sarebbe "il modo migliore per concludere una stagione incredibile", come ha dichiarato sul sito ufficiale della Scuderia.

"Correre qui è davvero stupendo: la gara si svolge al tramonto e si conclude di notte, al buio e con il circuito tutto illuminato. Un Gran Premio davvero insolito, immagino sia molto bello da guardare in TV", ha commentato il pilota. Ma Yas Marina rappresenta per lui qualcosa di più: "L'anno scorso qui probabilmente ho vissuto il weekend più bello e intenso della mia vita. Non ho dormito molto per il troppo nervoso. Ma questa volta non c'è pressione, così sarò ben riposato pronto per fare bene. Un sacco di tifosi inglesi arrivano ad Abu Dhabi, quindi è come se fosse per me un'altra gara di casa".

Nonostante abbia già conquistato il titolo mondiale, Hamilton non si accontenta. Vuole ottenere un'altra vittoria per concludere al meglio una stagione davvero perfetta, che l'ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo: "Voglio vincere per la squadra e per i miei tifosi e mostrare loro la mia gratitudine per il grande sostegno avuto per tutto l'anno. Sarebbe il modo migliore per concludere una stagione incredibile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti