Serie B: prove di fuga per l'Empoli, Palermo ko al 92'

I toscani battono 4-0 il Parma, i rosanero cadono a Perugia. Risale il Cittadella

Serie B: prove di fuga per l'Empoli, Palermo ko al 92'

Emozionante 26esima giornata di Serie B. L'Empoli con la doppietta Donnarumma (13' e 41') e i gol di Caputo (50') e Maietta (95') batte 4-0 il Parma ed è primo in attesta di Frosinone-Ascoli. Il Palermo cede in casa del Perugia (al 92' Di Carmine). Bene il Cittadella (0-1 in casa del Cesena), il Venezia (3-1 sull'Avellino) e il Foggia (3-0 con il Carpi). Solo 0-0 in Entella-Pescara e Salernitana-Pro Vercelli.

EMPOLI-PARMA 4-0
L'Empoli strapazza 4-0 il Parma e si prende momentaneamente la testa del campionato in attesta del posticipo di domani alle 15 tra Frosinone e Ascoli. Al Castellani decidono la doppietta di Donnarumma ( 13' e 41'), e ai gol di Caputo (50'), sempre più capocannonerie delle serie B con 20 gol, e di Maietta al 95'. Parma sempre più in difficoltà.

ENTELLA-PESCARA 0-0
Finisce senza reti la partita tra Entella e Pescara. Gara nervosa con ben sei ammoniti: Ardizzone e Aliji per i padroni di casa, Carraro, Perotta, Valzania e Brugman tra gli ospiti. Poche le emozioni, praticamente nulle le azioni da gol. L'Entella continua a viaggiare a ridosso della zona play out mentre il Pescara perde una buona occasione per entrare in zona play off.

FOGGIA-CARPI 3-0
Il Foggia supera senza difficoltà il Carpi 3-0 in casa. Apre le marcature la rete del solito Mazzeo, ben servito da Nicastro, al 20'. Poco prima dell'intervallo la rete di Kragl porta i pugliesi sul 2-0. Nella ripresa il Carpi sembra aver accusato il colpo. Al 57’ nuovamente Kragl trova il gol, chiudendo di fatto i giochi. Le due squadre sono ora staccate in classifica di sole due lunghezze.

NOVARA-SPEZIA 1-1

Unico pareggio condito da reti è quello che viene dallo stadio Silvio Piola di Novara. La sfida tra i padroni di casa e lo Spezia termina infatti 1-1. A portarsi in vantaggio sono proprio i piemontesi, grazie al gol al 24', dell'ormai sempre più scatenato Puscas, praticamente sempre in gol da quando è arrivato in squadra. Il vantaggio dura pochi però pochi minuti: al 38' Forte trova il pareggio. Nella ripresa non succede nulla.

PERUGIA-PALERMO 1-0
Da Perugia il Palermo torna a casa con la terza sconfitta consecutiva. Ko ancora più doloroso perchè giunto in pieno recupero, al 92', quando gli umbri hanno trovato il gol vittoria con Di Carmine, dopo una partita giocata sempre in difesa. Con questa sconfitta il Palermo vede l'Empoli allungare in vetta sul più cinque.

SALERNITANA-PRO VERCELLI 0-0
Tra Salernitana e Pro Vercelli termina a reti inviolate. Poche emozioni, quasi tutte giunte nella ripresa, quando nei padroni di casa è entrato Rosina, capace di cogliere un doppio palo con una punizone dal limite. Salernitana sempre più contestata dai tifosi.

VENEZIA -AVELLINO 3-1
Importante successo per il Venezia di Inzaghi contro un avversario agguerrito e affamato di punti come l'Avellino. I lagunari prima vanno avanti al 39' del primo tempo con Litteri, poi nella ripresa rischiano di essere beffati dal pareggio di Asencio al 73' al primo vero tiro in porta subito, ma alla fine trovano il vantaggio con Domizzi all'80' e dilagano con Zigoni al 94'.

TAGS:
Serie B
Empoli
Parma
Palermo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X