Serie B, l'Empoli cala il poker e aggancia la vetta

Apre Brighi, poi la tripletta di Caputo stende il Palermo. I toscani volano in vetta con i siciliani e il Frosinone

L'Empoli conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie B. Nell'anticipo della 24esima giornata i toscani battono 4-0 il Palermo al Castellani grazie al gol di Brighi (12') e alla tripletta di un grande Caputo (45', 51' e 82'). La squadra di Andreazzoli raggiunge così proprio il Palermo e il Frosinone al primo posto. Siciliani ko dopo otto risultati utili di fila.

Allo stadio Castellani ecco l'anticipo della 24esima giornata di Serie B con la capolista Palermo, a pari punti col Frosinone, ad affrontare i padroni di casa dell'Empoli che con una vittoria aggancerebbero proprio il duo di testa. I toscani, reduci da tre vittorie di fila, si presentano con Donnarumma e Caputo in attacco, supportati da Zajc sulla trequarti. I siciliani puntano sul solito Nestorovski, Trajkovski alle sue spalle e una mediana ricca di fantasia con Coronado, Jajalo e Chochev. Dopo una prima parte di partita equilibrata, ecco che l'Empoli trova il vantaggio al 12' con Brighi, lesto a raccogliere una corta respinta del portiere Posavec, su tiro di Pasquale, e depositare in rete da pochi passi. Al 35' Nestorovski prova con un sinistro all'incrocio, ma Gabriel (fresco arrivato dal Milan) si esalta e devia in angolo il tentativo dell'attaccante del Palermo. Al 44' ecco il raddoppio dell'Empoli con un traversone basso di Zajc dalla destra, inserimento perfetto di Caputo che beffa la difesa dei siciliani e con il destro batte ancora Posavec, siglando il suo 17esimo in campionato. L'arbitro fischia la fine del primo tempo e si va al riposo con i toscani avanti 2-0.

Il tris dell'Empoli arriva al 51' e lo firma ancora Caputo dopo una combinazione perfetta con Zajc, uno-due e l'attaccante apre il piatto destro piazzando sul secondo palo il 3-0 e il 18esimo gol in campionato. Al 10' una punizione di Nestorovski esalta ancora i riflessi di Gabriel. L'Empoli colpisce in ripartenza ed è così che Caputo viene atterrato da Dawidowicz in area dei siciliani e l'arbitro concede il calcio di rigore: dal dischetto va lo stesso Caputo che apre il piattone destro per spedire la palla sotto l'incrocio, i gol in campionato diventano 19. Al triplice fischio ecco la quarta vittoria consecutiva in campionato per l'Empoli che aggancia così la vetta della classifica, in compagnia proprio del Palermo (ko dopo otto risultati utili di fila) e del Frosinone.

TAGS:
Calcio
Serie b
Empoli
Palermo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X